Marta

Ritorno a scuola

Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa che domani devo svegliarmi all’alba e quindi stasera devo assolutamente andare a nanna presto! Quindi dopo cena, ho potuto giocare solo pochi minuti con i miei giochi e vedere giusto una puntata del mio cartone preferito. Poi subito pigiamino, lavaggio dei denti e preparazione dell’occorrente per andare a scuola!

La mamma si è occupata della stiratura del grembiulino nuovo perché quello dello scorso anno non mi entrava più. Poi perché anche i miei piedini si sono trasformati in piedoni, papà si è impegnato (nel vero senso della parola visto il sudore sulla maglietta) a sistemare i lacci delle scarpe da ginnastica nuove. A quanto pare le vacanze fanno crescere tanto! A me come lavoro di preparazione per l’occorrente della scuola, è toccato etichettare tutto il materiale nuovo per non perderlo come è successo in passato. I piattini ed i bicchieri dello scorso anno avevano già le vecchie stikets, quindi le ho lasciate al loro posto perché erano ancora in buone condizioni e poi ho messo le simpaticissime etichette che a me piacciono troppo a forma di piedone nelle scarpe.

Per lo zaino, ho riutilizzato il trolley di winnie the pooh che mi è stato regalato il Natale scorso…era nuovissimo e poi non potevo non seguire i “10 consigli per risparmiare sul materiale scolastico” della mia mammina.

Ora devo correre a letto però, quindi vi saluto e vi auguro una buona notte a tutti e soprattutto buon ritorno a scuola…. anzi buon “back to school”!!!

Commenti

  1. Zia kekkaZia kekka

    Buon anno scolastico, a te e a tutti i bimbi

  2. CinziaCinzia

    Brava Marta, ti auguriamo un buon primo giorno di scuola.Noi dobbiamo aspettare martedì quindi domani sera prepareremo le cose e soprattutto dovrò dare un sonnifero a Gemma per farla andare a letto presto.Tanti baci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni… ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l’ispiratrice. MODESTAMENTE!!!
Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta l’asilo.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Imparare i colori con Miss Marta

Imparare i colori

Una celebre canzone diceva “tutti a mare, tutti a mare…” ma ora che l’estate è finita possiamo dire: “Tutti a scuolaaaa, tutti a scuolaaaa…. a imparare i colori….!!! Che…



Marta

Ultimo giorno di scuola!!!

Ultimo giorno di scuola

Anche per Miss Marta ed i suoi alunni è arrivato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Ma prima di partire verso il mare c’è ancora un cosa da…



Marta

Le vocali le impariamo divertendoci con Miss Marta

Impariamo le vocali

Miss Marta è pronta per un’altra lezione. Questa volta ti insegnerò le vocali, sei pronto? E allora, SENZA prendere penna e quaderno, ma alzando il volume del tuo computer…



Marta

I giorni della settimana? Ve li insegno con i colori della filastrocca!

Per imparare i giorni della settimana, ci sono tante filastrocche simpatiche e divertenti, ma la mia preferita è quella che associa i giorni della settimana ai colori. Io l’ho…



Marta

Etichette Adesive Stikets

etichette adesive

Un pò di tempo fa, la mia mamma, ha ordinato delle etichette sul sito stikets.it, da applicare sui miei vestiti, perchè un giorno sono tornata da scuola con il giubbino di…


Ultimi Commenti