Marta

la filastrocca delle vocaliDa quanto tempo non vi recito una bella poesia o filastrocca??? Mi sembra passato trooooppo tempo, e allora è giunto il momento di farlo… Ecco a voi la filastrocca delle VOCALI! Questa filastrocca è molto divertente, ma allo stesso tempo ci aiuta ad imparare, appunto, le vocali. Che per chi ha iniziato da poco le scuole elementari, come me, sono una delle prime cose che bisogna imparare.

Questa filastrocca, è simpatica anche perché oltre a recitarla si può anche mimare e quindi possiamo dire che è divertente il doppio di una normale filastrocca 🙂 Di seguito vi metto il testo, per il resto guardate il video per scoprire come mimarla.

Filastrocca delle VOCALI

Gamba qua gamba là,
mi presento son la A.
Io di braccia ne ho tre,
mi presento son la E.
Sempre in piedi notte e dì,
dritta e magra son la I.
Io sbadiglio altro non fo’,
oh che sonno son la O.
Io mi arrendo, braccia in su,
non sparate son la U.

Allora che ne dite non è molto, molto, molto simpatica? Se volete approfondire lo “studio” delle vocali, vi consiglio di guardare anche la videolezione di Miss Marta che con i suoi metodi riesce a spiegare anche l’impossibile in modo semplice e vi permette di imparare tutto in quattro e quattr’otto!!! Ecco il link al video di Miss Marta ->Impariamo le vocali con Miss Marta<-

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la prima elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

POESIA – Mamma per la tua FESTA

festa della mamma

Ciao Pollicini, buona festa della mamma a tutte le vostre mamma, a tutte le mamme del mondo ed anche alla mia mamminaaaaaaaaaaaa!!! Ecco una dedica per tutte loro…. tanti…



Marta

POESIA – Carnevale di un bambino PAUROSO!

poesia carnevale di un bambino pauroso

Carnevale è arrivatoooooooo e allora oltre a travestirci, mangiare a crepapelle tante golosità, festeggiamo questa festa con una bella filastrocca!!! Questa poesia la dedico a tutti i bimbi che…



Marta

INVERNO – BRRR Che freddo!!! Oggi vi dedico questa bellissima poesia…

INVERNO NATALE CARNEVALE sm

Brrr, che freddo questo inverno!!! E dicono che i prossimi saranno i giorni più freddi dell’anno… i cosiddetti giorni della Merla. Ma dico io: Cara merla, noi sono già…



Marta

Buon Natale a tutti!!! – “Una cometa sopra la culla”

auguri natale

Buon Natale a tutti!!!! Auguri Pollicini, questa è la prima poesia di Natale che imparo da quando sono alle scuole elementari e voglio dedicarla non solo a tutti voi…



Marta

I giorni della settimana? Ve li insegno con i colori della filastrocca!

Per imparare i giorni della settimana, ci sono tante filastrocche simpatiche e divertenti, ma la mia preferita è quella che associa i giorni della settimana ai colori. Io l’ho…


Ultimi Commenti