Marta

la filastrocca delle vocaliDa quanto tempo non vi recito una bella poesia o filastrocca??? Mi sembra passato trooooppo tempo, e allora è giunto il momento di farlo… Ecco a voi la filastrocca delle VOCALI! Questa filastrocca è molto divertente, ma allo stesso tempo ci aiuta ad imparare, appunto, le vocali. Che per chi ha iniziato da poco le scuole elementari, come me, sono una delle prime cose che bisogna imparare.

Questa filastrocca, è simpatica anche perché oltre a recitarla si può anche mimare e quindi possiamo dire che è divertente il doppio di una normale filastrocca 🙂 Di seguito vi metto il testo, per il resto guardate il video per scoprire come mimarla.

Filastrocca delle VOCALI

Gamba qua gamba là,
mi presento son la A.
Io di braccia ne ho tre,
mi presento son la E.
Sempre in piedi notte e dì,
dritta e magra son la I.
Io sbadiglio altro non fo’,
oh che sonno son la O.
Io mi arrendo, braccia in su,
non sparate son la U.

Allora che ne dite non è molto, molto, molto simpatica? Se volete approfondire lo “studio” delle vocali, vi consiglio di guardare anche la videolezione di Miss Marta che con i suoi metodi riesce a spiegare anche l’impossibile in modo semplice e vi permette di imparare tutto in quattro e quattr’otto!!! Ecco il link al video di Miss Marta ->Impariamo le vocali con Miss Marta<-

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta l'asilo.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

IL VIDEO PIU’ BRUTTO DI SEMPRE – fidget spinner, flip bottle, winnie the pooh, poesia e barzellette

IL VIDEO PIU' BRUTTO DI SEMPRE - fidget spinner, flip bottle, winnie the pooh, poesia e barzellette

Come sapete io amo fare video sempre diversi ed originale, cercando di non copiare quello che fanno gli altri. Oggi però lo confesso, non mi veniva nulla in mente….



Marta

Le vocali le impariamo divertendoci con Miss Marta

Impariamo le vocali

Miss Marta è pronta per un’altra lezione. Questa volta ti insegnerò le vocali, sei pronto? E allora, SENZA prendere penna e quaderno, ma alzando il volume del tuo computer…



Marta

Festa della mamma – POESIA E SORPRESA!!!

festa della mamma

Tanti auguri a tutte le mamme del mondo per la vostra festa!!! Guardate che bella sorpresa ho preparato per voi in questo video… con me c’è la mia MAMMAAAAA!!! C’è…



Marta

I giorni della settimana? Ve li insegno con i colori della filastrocca!

Per imparare i giorni della settimana, ci sono tante filastrocche simpatiche e divertenti, ma la mia preferita è quella che associa i giorni della settimana ai colori. Io l’ho…



Marta

Per la festa del papà, divertiamoci un pò anche noi!

Per la festa del papà

Per la festa del papà in arrivo, siamo di nuovo alle prese con la poesia, ma non preoccupatevi, questa volta ho una bella poesia adatta all’occasione anche per divertirci…


Ultimi Commenti