Marta

gelato al cioccolatoTorna una videoricetta sul mio canale: il gelato al cioccolato. Questa volta però, non ci sarà con noi Adelaide a darci una mano come per la ricetta delle castagnole, ma la faremo da soli io e papi.

Secondo papi, il gelato al cioccolato è molto semplice da preparare, infatti gli ingredienti che occorrono, sono pochi ed è facile reperirli, tant’è vero che non li avevamo tutti in casa. E poi sempre secondo papi, fa tutto la gelatiera, quindi perché preoccuparsi.

Vediamo prima di tutto quali sono gli ingredienti:
Cacao 30gr
Zucchero 120gr
Latte 360gr
Panna fresca 165gr

Come potete vedere, in questa ricetta rispetto ad altre che si trovano in rete, non ci sono le uova e siccome il gelato non viene cotto, è meglio così perché è più adatto a noi bambini.

Prima di tutto bisogna mescolare per bene in una ciotola il cacao con lo zucchero, poi in un’altra ciotola con una “mixerata” mischiare il latte con la panna fresca. Alla fine unire i contenuti delle due ciotole e dare un altro colpo di mixer.

A questo punto, mettere nel frigo il composto, coperto con della pellicola, per tre o quattro ore. Non resta che prendere la gelatiera, quella che abbiamo noi è ad “accumulo” e papi dice che significa che bisogna prendere il contenitore che c’è nella macchina e metterlo nel congelatore a -18gradi per almeno 12 ore, quindi congelatelo già dalle sera prima.

Passate le 3/4 ore, prendete il composto e il contenitore della gelatiera dal frigo. Il composto va versato all’interno della gelatiera, quando questa è in funzione, altrimenti si congela e le pale non girano più.

Fate lavorare la gelatiera per circa 25/30 minuti ed alla fine potrete gustare il vostro gelato!!!

Bene, questo è il procedimento a parole, ma vediamo ora i fatti… dopo un giorno e mezzo di preparazione, saremo riusciti ad assaggiare il buon gelato al cioccolato fatto da noi??? Lo saprete solo guardando il video…

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta l'asilo.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Le castagnole di carnevale!

castagnole

Dopo aver recitato poesie, costruito con le costruzioni, letto favolette, aperto giochi, essermi esibita in spettacoli di cabaret, è giunta l’ora di…… CUCINARE!!! Questa voltà però abbiamo avuto un…



Marta

E’ tornata l’estate

è tornata l'estate

E’ tornata l’estate e finalmente mamma ha messo via i vestitini e le scarpette che per quanto belli, sono tanto fastidiosi. Ora posso andare in giro in canottiera e…



Marta

Settembre in festa

settembre in festa

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non…



Marta

Notizie da casa MartaVi

notizie da casa Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso,…



Marta

Vita da neonati!

vita da neonati

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco…


Ultimi Commenti