Marta

I giorni della settimanaPer imparare i giorni della settimana, ci sono tante filastrocche simpatiche e divertenti, ma la mia preferita è quella che associa i giorni della settimana ai colori. Io l’ho imparata all’asilo al primo anno e per memorizzare bene tutto, la maestra ha disegnato su di un cartellone, un pesciolino per ogni giorno della settimana del colore indicato nella filastrocca. Così abbiamo imparato non solo la filastrocca e i nomi dei giorni della settimana, ma anche i nomi dei colori e ad associarli.

Insomma, questa breve filastrocca è davvero molto interessante e istruttiva sotto il profilo didattico! Che dici? Sto parlando troppo da maestra? Ebbene si, non voglio nascondertelo, ho aperto una scuola tutta mia, dove insegnerò ai miei bambini, con metodi “alternativi”, tutto quello che c’è da imparare.

Come prima lezione, indovina un po’? Ho insegnato ai miei bambini i giorni della settimana proprio con questa filastrocca ed è stato un successo! Come faccio ad esserne certa? Guarda il video e giudica tu stesso, resterai a bocca aperta per la mia bravura. Tra qualche anno sentirai parlare del metodo Miss Marta, altro che Montessori!!!

Bene, ora ti lascio al testo della filastrocca, così potrai esercitarti anche tu leggendo e guardando il video e sono sicura che imparerai tutto in poco tempo. Aspetto un tuo commento e… attenzione, che sia un commento di alto gradimento, perché domani ti potrei sempre INTERROGARE!!!

La settimana a colori

Lunedì è tutto giallo

Martedì rosa corallo

Mercoledì è verdolino come questo pesciolino

Giovedì viene di slancio lo coloro con l’arancio

Venerdì lo faccio viola perché è l’ultimo giorno di scuola

Poi viene sabato blu come il mare

Domenica rosso per riposare!!!

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta l'asilo.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ultimo giorno di scuola!!!

Ultimo giorno di scuola

Anche per Miss Marta ed i suoi alunni è arrivato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Ma prima di partire verso il mare c’è ancora un cosa da…



Marta

Le vocali le impariamo divertendoci con Miss Marta

Impariamo le vocali

Miss Marta è pronta per un’altra lezione. Questa volta ti insegnerò le vocali, sei pronto? E allora, SENZA prendere penna e quaderno, ma alzando il volume del tuo computer…



Marta

Festa della mamma – POESIA E SORPRESA!!!

festa della mamma

Tanti auguri a tutte le mamme del mondo per la vostra festa!!! Guardate che bella sorpresa ho preparato per voi in questo video… con me c’è la mia MAMMAAAAA!!! C’è…



Marta

Per la festa del papà, divertiamoci un pò anche noi!

Per la festa del papà

Per la festa del papà in arrivo, siamo di nuovo alle prese con la poesia, ma non preoccupatevi, questa volta ho una bella poesia adatta all’occasione anche per divertirci…



Valeria

Filastrocca dei colori

filastrocca dei colori

Quante volte vi siete chieste come insegnare ai vostri bimbi la distinzione tra colori primari e colori secondari? La simpatica filastrocca dei colori di sicuro vi sarà di aiuto! Inoltre vi…


Ultimi Commenti