Valeria

filastrocca dei coloriQuante volte vi siete chieste come insegnare ai vostri bimbi la distinzione tra colori primari e colori secondari? La simpatica filastrocca dei colori di sicuro vi sarà di aiuto!

Inoltre vi consiglio di accompagnare la filastrocca con colori a tempera o acquerelli, mostrando ai bambini, praticamente, la combinazione dei colori citati. Se ci rivolgiamo a bambini al di sotto dei 3 anni è preferibile dividere la filastrocca in quattro parti e affrontare la nascita di un solo colore alla volta. Quindi armati di colori, cominciamo a recitare la filastrocca dei colori…

Noi siamo il rosso e il giallo

facciamo insieme un ballo

e per combinazione

viene fuori l’arancione. 

Noi siamo il rosso e il blu

e non balliamo più

abbiamo tanto ballato

che il verde abbiamo formato.

Noi siamo il blu e il rosso

giriamo a più non posso

uniti con l’affetto

formiamo il violetto. 

Noi siamo il blu, il rosso e il giallo e dalla nostra unione

vien fuori il marrone.

Bene, ora che i vostri bimbi si sono divertiti con la filastrocca dei colori ed hanno di sicuro dipinto tutta la casa!!! lasciate nei commenti le vostre esperienze oppure, se ne avete, i vostri suggerimenti.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Valeria
Valeria

Laureata in Sociologia, indirizzo comunicazione e mass media con esperienza come educatrice in asili nido. La mia passione? ...i bambini e tutto ciò che li riguarda

No WebSite No Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

ME CONTRO TE 3 MARKER CHALLENGE e APPUNTAMENTO al CINEMA

me contro te challenge

ME CONTRO TE 3 MARKER CHALLENGE e poi TUTTI al cinema a vedere il film dei ME CONTRO TE: “La vendetta del Signor S” 😍 😅 Ecco il link…



Marta

PASQUA – Buona PASQUA a TUTTI! (Poesia)

Buongiorno Pollicini, Pasqua è vicina e oltre agli auguri vi recito questa bellissima poesia che potete imparare anche voi! BUONA PASQUA A TUTTIIIII!!! PASQUA Pasqua è nuova ogni anno…



Marta

BENTORNATO CARNEVALE in Maschera – Poesia

bentornato carnevale

Buongiorno POLLICINI!!! La mia festa preferita si avvicina ed io sono già pronta con il travestimento e con una bella filastrocca per dargli il BENTORNATO!!! Di cosa sto parlando???…



Marta

FILASTROCCA del NUOVO ANNO

filastrocca del nuovo anno capodanno

Buongiorno POLLICINI, che raffreddore!!! Voi come siete messi??? Di certo non mi faccio intimorire, cappello, sciarpa ed eccomi qui con una nuova filastrocca… Siamo un po’ in ritardo, il…



Marta

I giorni della settimana? Ve li insegno con i colori della filastrocca!

Per imparare i giorni della settimana, ci sono tante filastrocche simpatiche e divertenti, ma la mia preferita è quella che associa i giorni della settimana ai colori. Io l’ho…