Marta

albero di nataleOggi, non sono andata a scuola, perchè è Sabato e quindi è chiusa. Papà non è andato a lavoro per lo stesso motivo e visto che tra due giorni è l’8 dicembre e bisogna addobbare la casa per il Natale come ha detto la mamma, allora perchè non approfittare e farlo oggi?

Ecco quindi che ci siamo messi subito all’opera! O meglio, papà e mamma hanno iniziato a studiare come posizionare i mobili, le tende e tutto quello che abbiamo in casa per trovare spazio all’albero di Natale ed io invece, per tutto il tempo che hanno perso ad abbozzare planimetrie e progetti di edifici interi, mi sono chiesta: Ma dove diavolo sarà mai il nostro albero di Natale? Perchè, in cantina non c’è, in soffitta neanche, negli armadi non si è visto…bho forse dobbiamo comprarlo ancora?

Finalmente dopo un’ora, papà ha detto: “Bene andiamo a prendere l’albero!” e si è avviato di sopra in mansarda. Io ovviamente, incuriosita al massimo, l’ho seguito e quando l’ho visto andare in bagno, gli ho gridato: “E dai papà, dobbiamo prendere l’albero, non ti puoi chiudere in bagno proprio ora dopo che ho aspettato tutto questo tempo!”.  Per chi non lo sapesse, papà quando va in bagno impiega almeno 40ore ogni volta!

Lui però, si è messo a ridere, e mi ha detto: “Ma non devo andare di certo in bagno, vieni, che ti svelo un segreto…”. Poi ha spostato il fasciatoio e….e…. MAGIA DELLE MAGIE!!! Dietro il fasciatoio, proprio nel punto più basso della mansarda, c’è un piccolo armadio con tutti gli addobbi natalizi! Sono rimasta veramente strabiliata, da non crederci… la mia casa è piena di sorprese, chissà se dietro qualche armadio non si nasconde proprio Babbo Natale con tutti i suoi folletti che costruiscono i regali per i bimbi. Bene, domani faccio un giro di perlustrazione approfondito. Non si sa mai!

Comunque, portato tutto l’occorrente giù, abbiamo sistemato l’albero. E’ un’operazione molto “pallosa”… cioè certo, direte voi è pallosa perchè bisogna mettere le palline, ma no! E’ pallosa perchè l’albero si deve costruire ramo dopo ramo dopo ramo dopo ramo… e quindi che palle!!!

Alla fine però ce l’abbiamo fatta, addobbato per bene l’albero di Natale e quindi messe le luci e tutte le 150milioni di palline che abbiamo (io mi sono occupata di quelle in basso per EVIDENTI PROBLEMI STATURISTICI), papà ha dato l’ordine di dare fuoco! E FUOCO E’ STATO!!! Una serie di lampadine è saltata ed è andata in fumo… però non c’è stato alcun problema anche perchè noi non abbiamo solo 150 milioni di palline, ma anche 150 milioni di serie di lampadine!!! Sostituito il tutto, l’albero di Natale si è acceso E LA FESTA E’ INIZIATA!!!

Bene, ora che l’albero è al suo posto, bisogna passare al presepe, ma questo ve lo racconto nel prossimo episodio…continuate a seguirmi!!!!

Commenti

  1. DanielaDaniela

    Brava Martaaaaa!!!! sei fenomenale!!! ora vieni a fare il mio?! 😛

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

All’ANNO NUOVO – Filastrocca e TANTI AUGURI

anno nuovo

ANNO NUOVO, VITA NUOVA si dice, ma sarà davvero così? Il mio desiderio è che tutti i vostri sogni possano diventare realtà per il resto, l’importante è esserci! BUON…



Marta

BEFANA MATTEO mi REGALA LA CALZA DEI SOGNI DI BARBIE

calza dei sogni di barbie

BEFANA MATTEO mi rovina il video dell’UNBOXING della CALZA dei SOGNI di BARBIE, ma vediamo com’è andata!!! Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere…



Marta

E’ NATALE – BUON NATALE A TUTTI!

buon natale

E’ NATALE, una bellissima poesia di MADRE TERESA DI CALCUTTA… la dedico a voi e vi auguro un BUON NATALE a TUTTI!!! E’ NATALE È Natale ogni volta che…



Marta

LOL PASS THE SURPRISE e FROZEN DELUXE STYLING HEAD

LOL SURPRISE E FROZEN ELSA DELUXE STYLING HEAD

Ciao RAGAZZI, come vanno gli addobbi NATALIZI a casa vostra? Io ho finito da poco…😍 e subito sotto l’albero sono comparsi due PACCHI! Io, però, come sapete sono troppo…



Marta

Ti lascio un SALUTO!!! #4 Speciale BUON NATALE!!!

ti lascio un saluto natale tendenze

Questo è l’ultimo appuntamento con “Ti lascio un saluto” prima di Natale e quindi è tempo di AUGURI!!! Mi sono chiesta, ma è un caso che ogni puntata di…