Marta

C’è una sola parola che descrive bene l’ultima settimana trascorsa ed è TRAGEDIA. Eh si, come vi ho raccontato nel precedente post, ho iniziato la nuova dieta che mi ha dato il pediatra e che prevede la pappa anche la sera. Ebbene, la mia speranza di proseguire col “normalizzarmi” è stata vanificata. Mi si è bloccato tutto, la mamma ha provato con la peretta, col gambo del prezzemolo imbevuto d’olio, con i riti voodoo, ma sembrava che non ci fosse nulla da fare. Un disastro!  Poi, finalmente, dopo tante strida e pianti di dolore  è “caduto il tappo” e mi sono liberata, così papà come un imbecille ha iniziato a gridare per casa E’ NATO, E’ NATO!!! Sono stata nervosa tutta la settimana, non avevo voglia di mangiare, non avevo voglia di stare nel passeggino o nella sdraietta, non avevo voglia di giocare…  volevo stare solo in braccio e se solo provavano a mollarmi da qualche parte piangevo come una pazza. Avevo paura che si ripetesse quella bruttissima esperienza. Anche la notte mi svegliavo continuamente per gli incubi che facevo. E non finisce qui, perchè oltre al mal di pancia, mi è venuto il raffreddore e mi è salita la febbre! Il termometro è un fastidio, ma soffiare il naso è una cosa odiosa… e poi, bisogna andare in giro tutti incappucciati come delle mummie!!! In somma, una settimana da dimenticare! Oggi, è andata meglio, sono stata tranquilla, ho ricominciato a mangiare, ho dormito, ho giocato con Nadia a casa di nonna ed ho inventato tante nuove smorfie. Ma c’è una cosa che mi ha lasciato molto perplessa, ho sentito la nonna dire che a breve metterò il primo dentino, che questi che vi ho raccontato sono solo i primi sintomi e che il peggio deve ancora venire!!! COOOOOSA, ma che storia è questa? io non li ho chiesti e quindi  non li voglio i dentini! Bimbi di tutto il mondo uniamoci e chiediamo un referendum per abolire i dentini e chiedere DENTIERE LIBERE PER TUTTI!!!

Commenti

  1. zia kikkazia kikka

    povera piccola…ancora un pò di pazienza e tutto passerà!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ti lascio un SALUTO VIRALE 2!!! #18 – La RICADUTA di PASQUA!!!

Ti lascio un saluto VIRALE

Ci siamo rassegnati!!! Ad ogni festività finiamo a letto con la febbre. E’ accaduto per fine d’anno ed eccoci di nuovo per Pasqua, giusto per non farci mancare nulla!!!…



Marta

Tutto pronto per il ritorno a scuola!

Ritorno a scuola

Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa…



Marta

E mi sono beccata anch’io il Rotavirus!

Rotavirus

Ciao a tutti, sono sul divano da qualche giorno, sono senza forze, non mi va di fare niente… sono due giorni che vomito ed ora è iniziata anche la…



Marta

Feste Natalizie!!!

feste natalizie

Finalmente dopo due mesi sono spuntati i primi dentini. Che sofferenza! Ho sperimentato anche l’aerosol, per via del raffreddore. Un’ esperienza terrificante, tant’è vero che dopo la prima volta,…



Marta

Aggiornamenti di Settembre

aggiornamenti settembre

Finalmente trovo un attimo di tempo per raccontarvi le tante cose che ho fatto e mi sono successe in questo mese, oltre alle feste ovviamente. Ho da raccontarvi talmente…