Marta

carnev

In questi giorni ho partecipato ad una festa molto diversa da quelle a cui ero abituata. Era una festa dove tutti erano vestiti in modo strano e anche io indossavo un vestito diverso dal solito. Mi hanno spiegato che questa festa si chiama FESTA DI CARNEVALE!

Mi sono divertita un sacco, con me c’era il nonno ed il mio cuginetto Simone. Nadia era a casa con la febbre, tanto per non cambiare. Alla festa ho conosciuto tanti bimbi ma la cosa che più mi faceva impazzire era la palla gigante e luccicante appesa al soffitto… mi ricordava quelle dell’albero di natale che mamma non mi faceva mai toccare, allora ho costretto papà a tirarmi su per toccarla tutto il tempo!

Prima di andare via, sono stati distribuiti dei peluches ma siccome erano finiti, a me e a Simone non l’hanno dato, allora mi sono arrabbiata e ho urlato fino a quando non ho ricevuto anch’io il pupazzo che avevo scelto. Ovviamente la mia lotta è valsa anche per Simone.

Più che la festa di carnevale, vi annuncio che ho iniziato a spostarmi da sola… la mia tecnica è particolare, però è molto efficace. Finalmente posso raggiungere tutti i posti che voglio e sono diventata anche molto brava ad arrampicarmi per sollevarmi e raggiungere gli oggetti che stanno sui mobili! Purtroppo per quest’ultima cosa la mamma non è molto contenta!!! 😛

Poi ho inizato a dire qualche parolina… PAPA’ ma giusto all’inizio, MAMMA invece l’ho perfezionato col tempo, infatti prima la chiamavo ANNA, poi NANNA e finalmente ce l’ho fatta! Ora dico MAMMA e siccome è stato molto faticoso impararlo ho deciso che chiamerò tutti così, anche a papà! 😉

Commenti

  1. zia kekkazia kekka

    Brava Marta..chissà quale sarà la tua prossima avventura?!?!?? 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Saluti di CARNEVALE – Ti lascio un SALUTO SPECIALE!!!|

saluti carnevale

Buongiorno POLLICINI… torniamo con una nuova puntata del TI LASCIO UN SALUTO!!! In questa puntata ci saranno solo MATTEO e PAPI… è CARNEVALE, periodo di grande festa e gioia…



Marta

LE STRANEZZE DELLA ‘GL’ – Andiamo al COLOSSEO e IMPARIAMO IL SUONO DELLA GL col GLADIATORE!

roma gladiatore colosseo Le stranezze della GL

Ciao Pollicini, ecco a voi una simpaticissima e divertente filastrocca per imparare il suono della “GL”. Il protagonista è un grosso e forte GLADIATORE molto preoccupato!!! Le stranezze della…



Marta

Tutti i miei vestiti di carnevale! Alice, Biancaneve, Frozen, GattoBoy, Sissi, Rapunzel

vestiti di carnevale Alice, Biancaneve, Frozen, GattoBoy, Sissi, Rapunzel

Questa settimana esageriamo, infatti con questo, saranno 4 i video che pubblico!!! Non pensate che è uno scherzo di carnevale, perché basta andare sul canale (hahaha fa anche rima)…



Marta

POESIA – Carnevale di un bambino PAUROSO!

poesia carnevale di un bambino pauroso

Carnevale è arrivatoooooooo e allora oltre a travestirci, mangiare a crepapelle tante golosità, festeggiamo questa festa con una bella filastrocca!!! Questa poesia la dedico a tutti i bimbi che…



Marta

Carnevale 2014

carnevale 2014

Quest’anno per il carnevale mi sono travestita da ape… io volevo l’ape maia, ma siccome c’è ancora la crisi, mi sono dovuta accontentare dell’ape normale!!! Io comunque ho detto…