Marta

RotavirusCiao a tutti, sono sul divano da qualche giorno, sono senza forze, non mi va di fare niente… sono due giorni che vomito ed ora è iniziata anche la diarrea!!! Non ce la faccio più!!! Il dottore, mi ha detto che è il Rotavirus ma più che il virus, a me mi rota la pancia e a mamma e papà gli rota qualche altra cosa!!!

Cari ragazzi, io sono una bimba molto forte, mi abbatto raramente ma questa volta, devo dirvi la verità, oltre a lamentarmi, non riesco a fare altro… Ieri e l’altro ieri, il vomito era talmente frequente, che ho trascorso due giorni e due notti, seduta sul divano con la bacinella sulle gambe. Ora che il vomito è passato ed è iniziata la diarrea invece, avrei anche voglia di giocare, ma appena tento di accovacciarmi, devo correre in bagno! E quindi sono di nuovo sul divano…. questa volta però senza la bacinella… mamma ha detto che farebbe troppo schifo usarla per quest’altro problema.

Ora non vedo l’ora di guarire, perchè ho tante cose da fare ma soprattutto vorrei tornare a mangiare visto che questo diavolo di rotavirus, mi ha fatto passare pure la cosa a cui tengo di più al mondo: l’appetito!

Ho saputo che anche altri miei amichetti e cuginetti sono nella mia stessa situazione o addirittura peggio e quindi non mi rimane che augurare a tutti noi una pronta guarigione, così possiamo tornare a giocare tutti insieme felicemente.

Ora scusatemi, torno al mio divano anzi corro verso il bagno… mi sono sforzata troppo per scrivere questo post e in questo momento, già senza sforzarmi, viene tutto fuori che è una bellezza, figuratevi adesso cosa potrebbe accadere!!! MAAAAAAAAMMMAAAAAA VIEEEENIIIIIIIIIIIIII FAI PRESTOOOOOOOO!!!!

 

Commenti

  1. Zia kekkaZia kekka

    Marta hai ragione!!!!ho assistito anche io alle tue vomitate… cerca di guarire presto! Una buona guarigione anche a Gemma… Baci

  2. CinziaCinzia

    Ciao Marta, anche io come te sto combattendo da una settimana contro vomito e diarrea, fortunatamente mi capita solo di notte e sporco tutto il letto,facendo impazzire mamma che deve lavare ogni volta le lenzuola,i pigiamino e il trapuntino.Siccome non dobbiamo far svegliare Luigi rimandiamo il cambio del letto alla mattina e quindi io vado a dormire nel lettone e mamma e papà fanno la veglia per controllare se mi scappa qualcosa nel loro letto.Di giorno non ho problemi ma insistono nel farmi mangiare in bianco,mi vogliono far bere solo l’ acqua con il limone…secondo me se ci facessimo una scorpacciata di pancarrè con la nutella o della cioccolata delle uova di pasqua guariremmo subito ma i grandi sono convinti che queste cose facciano male:non capiscono nulla.Spero che tu guarisca presto ed anche io così potrò tornare a mangiare quello che voglio:è una tortura vedere Luigi mangiare pasta e formaggino o pasta con le zucchine…voglio mangiare anche io…basta fare la dieta!!!Tanti baci cugina,Gemma.

    • Ciao Gemma, hai proprio ragione…. possiamo sperare solo che passi presto…. però la pasta con le zucchine la lascerei mangiare a Luigi, per il resto sono pienamente d’accordo con te! 😉 Tanti baci anche a voi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ti lascio un SALUTO VIRALE!!! Vi salutiamo con MATTEO e l’influenza!!!

SALUTI VIRALI

Buongiorno POLLICINI!!! Con la speranza che il nostro periodo di quarantena per l’influenza finisca qui… SIAMO PRONTI CON I SALUTI VIRALI!!!! Come sempre leggeremo i vostri commenti e risponderemo…



Marta

Ti lascio un SALUTO VIRALE 2!!! #18 – La RICADUTA di PASQUA!!!

Ti lascio un saluto VIRALE

Ci siamo rassegnati!!! Ad ogni festività finiamo a letto con la febbre. E’ accaduto per fine d’anno ed eccoci di nuovo per Pasqua, giusto per non farci mancare nulla!!!…



Marta

Dentini o Influenza? questo è un problema!

dentini o influenza

C’è una sola parola che descrive bene l’ultima settimana trascorsa ed è TRAGEDIA. Eh si, come vi ho raccontato nel precedente post, ho iniziato la nuova dieta che mi…