Marta

 

Eccomi qua!

1 commento

Ed eccomi qua! Sono nella culletta della clinica accanto al lettuccio della mia mammina.E’ sera e mi preparo per la mia prima notte. Attorno a me c’è tanta gente che mi guarda e dice: ” ma com’è bella questa bimba! Quanti capelli e come sono lunghi! E quanti sbadigli che fa?!?”

In realtà sono un pò stanchina, prima di portarmi nella stanza, subito dopo il parto, abbiamo fatto le grandi manovre: mi hanno lavata, visitata, misurata e pesata. Dicono che sono lunga 52 cm, peso Kg 3,220 e come aveva previsto il ginecologo, ho proprio una bella testolina, la circonferenza è di 34 cm.

Ho poche ore ed ho già vissuto tante emozioni: sono venuta al mondo, ho conosciuto la mia mamma, il mio papà, le mie nonne… ah già, le mie nonne, questa devo proprio raccontarvela. Quando l’ostetrica mi ha portato sull’uscio del nido per presentarmi al mio papà, le nonne si sono subito catapultate verso di me ed io ho iniziato a piangere!!! Allora l’ostetrica, ridendo ha detto: “Ma è mai possibile che ogni volta è la stessa storia? Le nonne in prima fila ed il papà deve vedere la piccola col binocolo?!?“. Che ridere!!!!

Appena sono arrivata in stanza, ho assaggiato la tetta e me ne sono subito innamorata, penso proprio che non la lascerò mai più!!

Sono stata anche un pò in braccio a papà, l’ho scrutato attentamente perchè tutti dicono che sono identica a lui… Uhm non avrò anch’io la barba spero?!

L’orario di visita è terminato e tutti vanno via. Purtroppo  anche il mio papà deve andare, stanotte resterà nonna Maria a farci compagnia!

Commenti

  1. Avatarrosita

    Gianpiero sei unico, mi è piaciuta molto la presentazione, specialmente il fatto che il papaà deve vedere la figlia con il binocolo ……

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Facciamo il gelato al cioccolato in casa con la gelatiera

gelato al cioccolato

Torna una videoricetta sul mio canale: il gelato al cioccolato. Questa volta però, non ci sarà con noi Adelaide a darci una mano come per la ricetta delle castagnole,…



Marta

Annunciazione, annunciazione… è nato Matteo!!!

Annunciazione Annunciazione

Cari ragazzi, devo farvi un annuncio importantissimo, anzi una annunciazione!!! E’nato il mio fratellino Matteo!!! Dovete sapere, che quando avevo due anni, ogni sera prima di addormentarvi, dicevo una…



Marta

Settembre in festa

settembre in festa

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non…



Marta

Notizie da casa MartaVi

notizie da casa Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso,…



Marta

Vita da neonati!

vita da neonati

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco…