Marta

 

Elezioni 2015

1 commento

elezioni 2015Stamattina, papà e mamma, mi hanno svegliato all’alba, perché oggi c’era una cosa molto importante da fare… A colazione, io avevo ancora troppo sonno e quindi non ero abbastanza lucida per capire quello che dicevano, ma penso che se anche lo fossi stata, lo stesso non avrei capito nulla!!!

L’unica cosa che sono riuscita a capire, è che tutta la discussione ruotava intorno alle votazioni… le votazioni per le elezioni 2015…

Dopo essermi ripresa e quindi preparata per scendere, ho fatto un pò di domande a papà per capire cosa stesse accadendo, e lui ha cercato di spiegarmi con parole povere, ma il discorso non finiva più, mi parlava di amministratori, consiglieri, delibere comunali, leggi, finanziarie, lavori pubblici ecc, ecc e quindi alla fine gli ho detto: “papà, fermati ho capito, bisogna scegliere il sindaco!”. Lui stupito e molto arrabbiato, mi ha chiesto io cosa ne sapessi del sindaco, preoccupato che addirittura anche a scuola cioè all’asilo per le elezioni 2015 avessero fatto campagna elettorale e che quest’anno avessero esagerato troppo, rendendoci nell’ultimo mese la vita impossibile…. Insomma, l’ho dovuto stoppare di nuovo: “Papà ma che dici, certo che conosco il sindaco, lo vedo tutti i giorni!”. Non l’avessi mai detto, si è infuriato come un matto e non riuscivo più a calmarlo…. Finalmente poi, con l’aiuto della mamma si è tranquillizzato e gli ho detto: “Papà, ma io lo so cos’è un sindaco, perché tutti i giorni lo vedo nel cartone animato di Calimero!!!” E così con la mamma siamo scoppiati tutti a ridere e siamo scesi per andare votare e fare il nostro dovere di cittadini.

elezioni 2015Caro futuro sindaco, mi raccomando la prima cosa da fare è rendere agibili i marciapiedi. Io con il mio passeggino ho avuto tantissima difficoltà a percorrere il paio di centinaio di metri che mi separano dalla scuola, e in un paio di occasioni stavamo per finire sotto le auto… non voglio proprio immaginare come sia difficile e pericoloso spostarsi per i disabili della nostra città!

Buone elezioni 2015 a tutti!

 

Commenti

  1. AvatarZio Rosario

    Ah finalmente una che ha capito tutto!!! Brava Marta, sei sempre una meraviglia!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ti lascio un SALUTO FLASH!!! #25 i Saluti più veloci!!!

flash ti lascio un saluto

Ciao Pollicini!!! Pronti per la dose settimanali dei saluti??? E allora presto, premete il pulsante play, perché dobbiamo essere veloci, velocissimi, flash!!! Ultimamente ci state rimproverando di fare video…



Marta

Il mio primo giorno di asilo

asilo

Anche per me è arrivato il grande giorno. Dopo settimane, giorni, forse pure mesi di continui avvisi da parte di mamma e papà che presto sarei andata all’asilo, finalmente…



Marta

Oggi 1 mese!

Oggi 1 mese

Grazie, grazie a tutti degli auguri!!! Oggi 16 Maggio io Marta compio il primo mese di vita! Che dire, non scrivo da un paio di settimane, ma la situazione…