Marta

ferragosto in montagnaE’ arrivato Ferragosto e anche quest’anno, come tutti gli anni, io mamma e papà abbiamo trascorso una giornata  in montagna, ai piedi del Monte Terminio (Serino, Avellino). Con noi c’era il solito gruppo di amici compreso la nonna, zia Kekka e zio Enzo.

Il parco dove siamo andati era pieno di tavoli per il pic-nic, alberi e tanto terreno che ho testato subito con una bella caduta sporcandomi dalla testa ai piedi maglietta, pantalone, calzini e scarpette nuove che la mamma mi ha comprato in questi giorni perchè il mio piedino cresce giorno dopo giorno.

ferragosto in montagnaInaugurato il tutto, ho subito preso posto al tavolo perchè avevo tanta fame e volevo mangiare  la mia pasta fredda preferita con i chicchi gialli (mais) e pomodori che mamma aveva portato da casa per me!

Dopo mangiato ho fatto una lunga passeggiata con la nonna, con zia kekka e mamma per il parco ed ho scoperto che c’era anche un parco giochi per bambini, così sono andata ed ho fatto tantissimi giri sulle giostrine! Che divertimento!

ferragosto in montagnaHo poi visto da vicino le caprette, gli asinelli e i cavalli. Alle caprette ho dato anche da mangiare un pò d’erba, agli asinelli no perchè zia Kekka lo scorso anno ha avuto un bel morso da loro…quindi è stato meglio evitare.

Il pomeriggio l’ho trascorso giocando con la palla insieme a Sonia, una mia amichetta che stava con noi al pic-nic, e poi ho conosciuto anche un’altra bimba e tutte insieme abbiamo giocato!

Sonia mi ha insegnato a fare i braccialetti con gli elastici e presto papà mi farà un video così insegnerò anche a voi.

ferragosto in montagnaMi sono divertita davvero tantissimo rispetto agli altri anni perchè finalmente cammino e sono autonoma in tutto, quindi tanto divertimento e niente riposino pomeridiano o cambio di pannolino all’aria aperta. Ho giocato, giocato, giocato!

Alla sera in macchina sono crollata ed oggi ancora devo smaltire tutta la stanchezza! Presto vi aggiornerò di nuove cose fatte quest’estate!

 

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la seconda elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Bimbinfiera, Greta e tante coccole sonore!!!

Bimbinfiera Greta Marta CoccoleSonore

Sabato sono stata alla “Mostra d’oltremare” per l’evento Bimbinfiera 2015. Dopo l’esperienza bellissima dell’anno scorso, non potevo di certo mancare, e già dal giorno prima, tutta eccitata, non vedevo…



Marta

Zoo di Napoli un anno dopo…

Zoo di Napoli

Vi ricordate l’anno scorso la mia prima visita allo zoo di Napoli??? Bene, quest’anno io, mamma e papà siamo ritornati, per vedere a che punto erano i lavori e…



Marta

Bimbinfiera

bimbinfiera

Questo fine settimana sono andata, con la mia mamma ed il mio papà, all’evento BIMBINFIERA dedicato a tutta la famiglia che si è tenuto a Napoli, presso la Mostra…



Teresa

Giochi senza barriere

Giochi senza barriere

Giochi senza barriere è una giornata dedicata a tutti i bimbi “speciali” per permettere anche a loro di partecipare ad una magnifica festa, come capita ai bimbi “normali”. Quest’anno…



Marta

Gita al parco

Gita al parco

Oggi siamo andati al parco come mamma e papà mi avevano promesso. Mi hanno detto che anche l’anno scorso ci sono stata e mi sono divertita un mondo e…


Ultimi Commenti