Marta

NATALEDSCN

Finalmente dopo due mesi sono spuntati i primi dentini. Che sofferenza! Ho sperimentato anche l’aerosol, per via del raffreddore. Un’ esperienza terrificante, tant’è vero che dopo la prima volta, appena vedevo l’apparecchio, mi addormentavo e dormivo per tutta la durata dell’aerosol, così da evitarmi la tortura.

Intanto, siccome la mamma iniziava a lamentarsi dei dentini che si facevano sentire durante l’allattamento, ho acconsentito all’abbandono della tetta. A dire il vero l’idea di riavere indietro il mio adorato biberon mi allettava tanto da non farmi soffrire più di tanto! Papà invece non l’ha presa bene come immaginavo, spilorcio com’è , ma ti tocca e quindi comprami TAAAAANTO LATTE che devo crescere. Ciao tetta, grazie di tutto, sei stata una cara amica per tutto questo tempo 😉 .

Poi sono arrivate le festività Natalizie… La mamma ha stravolto la casa, ha aperto grossi scatoloni da dove uscivano tante palline, oggetti luccicanti, luci, e poi ha costruito un enorme albero dove ha appeso tutte queste cose. Ha impiegato una intera giornata per addobbare la casa ed io costretta nel triciclo a guardarla non ho avuto nemmeno la soddisfazione di toccare una pallina.

Sono stati giorni bellissimi, siamo andati molto in giro ed ho potuto notare che in ogni casa era presente un albero come quello che aveva preparato la mamma, ma sotto c’era sempre un pacchetto per me…..UUUAAAAAUUUU I REGALI!!! Poi è venuta a trovarci la mia cuginetta GEMMA da molto lontano, ed abbiamo trascorso un paio di giorni a giocare insieme. Visto che è più grande di me, immagino che sappia il fatto suo, quindi cerco di imparare da lei qualcosa imitandola il più possibile. Non quando ha testato la mia culletta però…. perchè l’ha testata nel vero senso della parola!!!! Povera Gemma, sai che dolore quella capocciata!

Una di queste sere di festa a casa di nonna, dopo un’impazzimento generale di tutti i miei parenti che con i bicchieri vuoti in mano davano i numeri insieme alla televisione, all’improvviso, si sono sentiti dei forti rumori e tante luci venire da fuori, allora dopo che papà ha finito i comodi suoi a mangiarsi le lenticchie e dare i baci a tutti quanti, mi ha avvicinato alla finestra, dove ho potuto ammirare i FUOCHI D’ARTIFICIO!!!! Un vero spettacolo, mi sono piaciuti tantissimo…

Dopo qualche giorno, tutta quest’aria di festa è finita, e la casa è tornata come prima, anche l’albero è andato via, ma ha fatto bene, perchè al suo posto ho potuto mettere tutti i giochi che mi sono stati regalati. GRAZIE A TUTTI, sono stati giorni indimenticabili!

Commenti

  1. zia kekkazia kekka

    Cara Marta…al solo pensiero che tra 3 mesi è Natale..il mio portafoglio già piange!!! Comunque bentornata tesoro mio!!! Baci e comincia a scrivere la letterina a babbo Natale

    • Zia kekka ma ho raccontato del natale scorso quindi il regalo già me l’hai fatto…poi per il prossimo vediamo!!Sappi ke sto diventando grande, le mie esigenze aumentano…per questo regolati di conseguenza!!!
      Baci

  2. Avatarnonna Maria

    Ciao Marta, finalmente!!! sei ritornata cosa hai fatto tutto questo tempo? naturalmente sei cresciuta e sono contenta che continui ad aggiornarci della tua crescita..1 Bacione da nonna Maria <3 <3 <3 🙂 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

All’ANNO NUOVO – Filastrocca e TANTI AUGURI

anno nuovo

ANNO NUOVO, VITA NUOVA si dice, ma sarà davvero così? Il mio desiderio è che tutti i vostri sogni possano diventare realtà per il resto, l’importante è esserci! BUON…



Marta

BEFANA MATTEO mi REGALA LA CALZA DEI SOGNI DI BARBIE

calza dei sogni di barbie

BEFANA MATTEO mi rovina il video dell’UNBOXING della CALZA dei SOGNI di BARBIE, ma vediamo com’è andata!!! Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere…



Marta

E’ NATALE – BUON NATALE A TUTTI!

buon natale

E’ NATALE, una bellissima poesia di MADRE TERESA DI CALCUTTA… la dedico a voi e vi auguro un BUON NATALE a TUTTI!!! E’ NATALE È Natale ogni volta che…



Marta

LOL PASS THE SURPRISE e FROZEN DELUXE STYLING HEAD

LOL SURPRISE E FROZEN ELSA DELUXE STYLING HEAD

Ciao RAGAZZI, come vanno gli addobbi NATALIZI a casa vostra? Io ho finito da poco…😍 e subito sotto l’albero sono comparsi due PACCHI! Io, però, come sapete sono troppo…



Marta

Amore Mio GIULIA BALLERINA e Amore Mio ZECCHINO D’ORO

amore mio

Ciao RAGAZZI, come vanno gli addobbi NATALIZI a casa vostra? Io ho finito da poco…😍 e subito sotto l’albero sono comparsi due PACCHI! Io, però, come sapete sono troppo…