Marta

 

I Matrimoni

3 commenti

matvale

Ragazzi, finalmente CAMMINOOOOOOOOO!!! E’ stato bellissimo. Praticamente ero in piedi vicino alle gambe di  mamma, senza farmi guardare mi sono girata ed ho camminato fino alla nonna, poi l’ho rifatto per capire se era veramente successo e in fine, me ne sono andata un pò in giro per casa visto che era così semplice. Mamma ha subito segnato l’evento nel diario dove scrive tutti i miei progressi dicendo che era il 14 Giugno.

Ma andiamo per gradi, perchè questo mese sono successe un sacco di cose.

Prima di tutto, sto imparando a mangiare da sola e faccio un sacco di pasticci, ma solo sul mio viso perchè non riesco a vedermi. Infatti la pappa che invece mi cade sul seggiolone o addosso la recupero subito per non sprecarla. Papà devi inventare un seggiolone con lo specchio perchè non è possibile che devo perdermi quei pochi grammi di pappa che mi si spalmano sulla faccia!

Ora tra le cose che mi piace fare c’è: indossare i calzini, arrampicarmi sulla poltrincina e soprattutto rubare il cibo dal piatto di mamma. E poi c’è un’altra cosa che mi piace fare tantissimo: PARTECIPARE ALLE FESTE DI MATRIMONIO!!!

Questo mese sono andata a due matrimoni, il primo di Salvatore e Assunta che sono dei miei amici e il secondo di zio Giulio e zia Vale che è la sorella di papà.

I matrimoni sono feste speciali perchè la preparazione per andarci richiede molto impegno e tanto tempo. Si deve andare dal parrucchiere, si devono preparare i regali, i vestiti, si deve lavare la macchina e poi si dorme poco, si mette tutta la casa sotto sopra, si sta in giro tutta la giornata, si incontra tanta gente, si canta, si balla, bisogna stare attenti a non farsi colpire dai bottoni dei vestiti stretti che saltano e ci si stanca moltissimo, ma per fortuna si mangia TANTO TANTO!

Al matrimonio di zia Vale, ho incontrato la mia cuginetta Gemma che non vedevo da Natale e con lei, zio Mario e zia Cinzia c’era anche Luigi… Uhm, ma chi è e da dove salta fuori quel microbo e soprattutto, perchè io non sapevo niente ??? Vabbè a quanto pare Gigi è il fratellino di Gemma, quindi ho un nuovo cuginetto…EVVIVAAAAAAA!!!.

Commenti

  1. Avatararmando

    ciao nipotina! Che entusiasmo per questi matrimoni,Hai provato a chiedere al tuo papà se è contento di andarci? Ti vogliamo bene, raccontati ancora. smak

    • Ciao zio, non so se papà è contento di andare ai matrimoni, ti posso assicurare però che ha iniziato a piangere due mesi prima ed ha finito due mesi dopo… penso si sia troppo emozionato 😀

  2. zia kekkazia kekka

    ..Marta ê sempre bello sapere dei tuoi progressi…aspettiamo il prossimo articolo!!! Baciiii

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ultimo giorno di scuola!!!

Ultimo giorno di scuola

Anche per Miss Marta ed i suoi alunni è arrivato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Ma prima di partire verso il mare c’è ancora un cosa da…



Marta

Tra scarpe e ovetti kinder

tra scarpe e Ovetto Kinder

Da quando sono tornata da casa di Gemma, ho preso la fissazione per le scarpe. In realtà mi sono sempre piaciute, quello che non tolleravo invece era indossarle. Ora,…



Marta

Matrimonio Marco e Imma

Matrimonio Marco e Imma

Come vi avevo già detto nel precedente post, c’era un matrimonio in vista ed io non vedevo l’ora che arrivasse il giorno per festeggiare nel migliori dei modi. Infatti,…



Marta

Tutti al mare!

Tutti al mare

Dopo la vacanza da Gemma, siamo subito ripartiti per andare al mare. Questa volta, con noi è venuta nonna Maria così siamo passati a prenderla prima di affrontare un…



Marta

I Gonfiabili: che divertimento!

i gonfiabili

Come ben sapete, qualche giorno dopo la mia nascita, è nata la mia cuginetta Nadia, quindi è arrivato anche per lei il momento di festeggiare il suo primo anno…