Marta

Oggi è stato un grande giorno: Sono andata a casa!

Stamattina, il pediatra, prima di lasciarmi nelle mani dei miei gienitori, li ha voluti incontrare per le consuete raccomandazioni e le istruzioni d’uso. Mamma e Papà, poveretti, sono rimasti molto perplessi, non vi dico la faccia di papà, la lingua non gli è arrivata a terra, solo perchè gli si è appoggiata sulla scrivania!

Quel dottore faceva proprio ridere, aveva imparato a memoria e ripeteva a cantilena tutta la storiella e ad ogni accenno della mamma a qualche domanda, si innervosiva perchè perdeva il filo e doveva ricominciare daccapo!!! Che ridere!

Per la “prima uscita” ho indossato la tutina bella che mi è stata regalata dalla nonna a Natale  ed un cappellino da “puffetta” che mi va larghissimo e a stento mi si vede la bocca!

Abbiamo salutiamo zia Sonia che è rimasta in clinica con il suo pancione: Nadia andavi così di fretta a nascere ed invece sei ancora lì dentro e così è saltata anche la foto che dovevamo fare con le cullette vicine!

Ero tutta elettrizzata perchè papà speravo mi venisse a prendere con una bellissima auto fiammante, ma quando si è presentato con quella bagnarola ho pensato: “Cooooosa?!?? Ma l’avrà almeno lavata?” A sentire la mamma penso proprio di si!

Abbiamo fatto una tappa in farmacia per comprare il biberon e il latte in polvere per sicurezza…ehm in clinica l’ostetrica ripeteva a mamma che ero nata affamata!

Arrivati a casa ho trovato ad accogliermi zia Kekka e nonna Maria…fuori alla porta c’è un bel fiocco bianco e rosa, sul tavolo un mazzo di fiori ed una megacomposizione di palloncini che mi hanno regalato zio Giacomo e zia Pina!

Giusto per far capire la situazione e mettere i puntini sulle “i”, ma soprattutto per vedere se mamme e papà avevano capito le indicazioni del pediatra, ho inziato subito la mia attività “neonatale”: poppata, cambio pannolino e dormitina! Ci vediamo tra tre oreeeee…

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Annunciazione, annunciazione… è nato Matteo!!!

Annunciazione Annunciazione

Cari ragazzi, devo farvi un annuncio importantissimo, anzi una annunciazione!!! E’nato il mio fratellino Matteo!!! Dovete sapere, che quando avevo due anni, ogni sera prima di addormentarvi, dicevo una…



Marta

Rodaggio finito?

rodaggio finito?

Salve a tutti, sono passati due mesi e tutto procede per il meglio. A inizio giugno sono stata dal pediatra, sulla porta gli ho fatto un gran sorriso accattivante…



Marta

Notizie da casa MartaVi

notizie da casa Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso,…



Marta

Oggi 1 mese!

Oggi 1 mese

Grazie, grazie a tutti degli auguri!!! Oggi 16 Maggio io Marta compio il primo mese di vita! Che dire, non scrivo da un paio di settimane, ma la situazione…



Marta

Vita da neonati!

vita da neonati

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco…