Marta

La mia nascita!!! Ve la racconto così…

Oggi alle ore 15:20, durante un forte temporale, sono venuta al mondo!!!!

Eh, si…sono nata alla 41esima settimana e 5 giorni…. la mia mamma non ne poteva proprio più, ma devo ammettere che stavo così bene dentro al suo pancione! Mi divertivo tanto a rotolare e dargli tanti calcetti, un pò per farmi sentire e un pò anche per fare la monella. Era troppo bello sentirsi dondolata e coccolata in continuazione.

Morivo dalla voglia di conoscere il mio papà ma avrei aspettato ancora un pò. Sai com’è? So benissimo a cosa sarei andata incontro, sono una super esperta! Insieme alla mia mamma non ho perso nessuna lezione del corso preparto.Ricordo bene, si diceva, che quando sarei stata pronta per uscire, avrei dovuto spingere con tutte le mie forze…cioè soffrire per abbandonare quel nido perfetto e venire al mondo?!?  Ma siamo pazzi??? Per nove mesi non mi sono mica allenata per questa olimpiade!!! E poi c’era la mia cuginetta Nadia che sarebbe nata a inizio Maggio ed io avevo tutta la voglia di aspettarla e nascere insieme a lei… ed invece, non è andata così.

Nadia, quella pazzoide della mia cuginetta, al contrario di me, non vedeva l’ora di uscire. Zia Sonia si è così ritrovata  in clinica, nella stanza accanto a quella mia e di  mamma. E meno male che c’era zia Sonia, la mega-esperta in famiglia di parti, che ha saputo confortare la mia mamma agitata e in ansia. Credetemi, zia Sonia è proprio una vera esperta di parti, lei riesce a partorire prima che gli vengono le doglie!!!

Peccato, volevo godermi un altro pò il mio nido e invece mi hanno tirata fuori. Ho cercato di far capire il mio disappunto  iniziando a piangere il più forte che potevo ma non c’è stato verso, mi hanno pulito e mi hanno messo accanto alla mamma facendomi sfiorare il suo viso. In quel momento  ho capito cosa stavo perdendo rinchiusa nella pancia, allora  ho smesso di  piangere e le ho fatto un bel sorriso a trentadue denti che non ho!

E’ stato un momento pieno di gioia e commozione…Sono venuta al mondo!!!!

Commenti

  1. Avatarmaria salviato

    Carissimi Gianpiero e Teresa io e Tommaso vi facciamo i nostri auguri. Oggi per caso su FB abbiamo scoperto il sito della vostra bimba.
    E’ stupenda ed è uguale al Gianpi. Sarete due genitori fantastici e Marta sarà una bimba che vi renderà leggero tale compito. Beh noi da genitori navigati vi anticipiamo che non sarà facile ma ad ogni tentennamento avrete le nonne che correranno in vostro soccorso per le cose pratiche e il buon Signore per le decisioni importanti.
    Per Marta: piccola birba tu in tutta questa storia hai un compito molto importante, essere figlia. Credi a noi, un compito, non altrettanto facile. Ciò che ti può rincuorare è che accanto a te ci sono due angeli che vigileranno e faranno da super visori. Auguri a voi tutti, un abbraccio virtuale e BUONA VITA!

    • Grazie mille!Spero di incontrarci presto così mi conoscerete dal vivo.

  2. zia kikkazia kikka

    Ciao Marta, sono zia Kikka..hai raccontato proprio bene il giorno della tua nascita..INDIMENTICABILE!!!!Ma nonostante il temporale, nonostante le lamentele di mamma per il dolore post-operatorio…(speriamo che non prendi da lei..altrimenti sono guai)…rivivrei quel giorno sempre…Dovevi stare fuori la sala parto…Nonna Maria vicino alla porta pronta per vederti, Nonna Rosalba seduta bellina bellina ad aspettarti..io sulle scale con l’ansia..e il tuo caro paparino giocava con il cellulare!!!!!!!!!!!!Amore di zia..non ti vedo da qualche giorno e già mi manchi proprio tanto..Passerà anche quest’altra settimana…e poi ti strapazzerò di coccole…!!!!!!!!!!!!Sei la mia gioia..ti voglio bene <3 zia kikka

    • Ciao zia Kikka anch’io non vedo l’ora di vederti…lo sai che mi piace tirarti i capelli e prendermi il tuo naso!Torna prestoooo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Annunciazione, annunciazione… è nato Matteo!!!

Annunciazione Annunciazione

Cari ragazzi, devo farvi un annuncio importantissimo, anzi una annunciazione!!! E’nato il mio fratellino Matteo!!! Dovete sapere, che quando avevo due anni, ogni sera prima di addormentarvi, dicevo una…



Marta

E’ nata Nadia!

Alle 12.30 circa, finalmente Nadia è nata!!! Appena ho appreso la notizia ho mandato papà in esplorazione da zia Sonia. Eravamo tutti in ansia, non vedevamo l’ora che arrivasse…



Marta

Il mio primo giorno a casa

primo giorno a casa

Oggi è stato un grande giorno: Sono andata a casa! Stamattina, il pediatra, prima di lasciarmi nelle mani dei miei gienitori, li ha voluti incontrare per le consuete raccomandazioni…



Marta

Eccomi qua!

eccomi qua

Ed eccomi qua! Sono nella culletta della clinica accanto al lettuccio della mia mammina.E’ sera e mi preparo per la mia prima notte. Attorno a me c’è tanta gente…