Marta

asiloAnche per me è arrivato il grande giorno. Dopo settimane, giorni, forse pure mesi di continui avvisi da parte di mamma e papà che presto sarei andata all’asilo, finalmente ieri è iniziata la scuola!

asiloIn verità questo momento l’ho atteso con ansia, da quando un giorno accompagnai il nonno a prendere i miei cuginetti a scuola. Da allora avevo già pronto lo zainetto delle Principesse disney. Così ieri mattina mi sono svegliata presto e avevo tanta fretta di scendere che quando siamo arrivati fuori scuola il cancello era ancora chiuso.

Mi hanno accompagnato mamma e papà che sono stati tutto il tempo con me. La scuola era piena di palloncini e festoni con su scritto “Benvenuti”.  Ad accogliermi c’erano tantissimi bimbi, le maestre e gli animatori che ballavano la Baby-dance. Incredibile!!! Ma il momento più bello è stato quando siamo andati in  classe dove ho trovato tanti cesti  di giochi tutti da scoprire e rovistare. Mi sono messa subito all’opera  tirando tutto fuori. scuolaMa il gioco è durato poco, perchè sono arrivati degli ospiti inaspettati. Non ci crederete mai, nella mia scuola c’erano Peppa Pig, Topolino e Minnie. Finita la festa, ho poi salutato le maestre che mi hanno dato appuntamento al giorno dopo.

Stamattina quindi il primo pensiero, appena sveglia, è stato quello di preparare lo zainetto e correre a scuola, così appena  pronta, ho assillato la mamma per scendere il prima possibile. Lei, però, è troppo lenta nel prepararsi, ed io non riesco ad aspettare, ho troppa fretta di andare per la voglia di giocare con i giochi della maestra. A proposito maestra, scusa! Oggi non ho messo a posto!!!

scuolaComunque penso che anche la maestra e la scuola sono lenti nel prepararsi, perchè quando arrivo al cancello dell’asilo lo trovo sempre chiuso e mi tocca anche lì aspettare. Ti do un consiglio asilo: o la mattina ti svegli prima e apri  presto  il cancello, oppure metti i giochi fuori insieme alle giostre, così posso subito iniziare anche senza le maestre.

Quando finalmente siamo entrati, sono andata in classe con la maestra e tutti i bimbi, mentre la mamma era fuori a parlare con l’altra maestra e le altre mamme. Io mi sono subito scelta un posto e mi sono seduta accanto ad altri bimbi. Tanti dei miei amichetti piangevano e urlavano facendo una confusione incredibile, io al contrario mi sono messa subito all’opera tirando fuori tutti i giochi dalle scatole. Dopo un pò la mia mamma è tornata a prendermi, ero stanchissima ma contenta di aver giocato tutto il tempo. Adesso ritornerò Lunedi all’asilo per giocare ancora. Mi raccomando svegliatevi tutti presto perchè altrimenti come oggi, non c’è il tempo per giocare con le giostrine!scuola

 

Commenti

  1. CinziaCinzia

    Bravissima Marta…sapevamo che ti saresti trovata bene con gli altri bimbi e soprattutto con tutti quei giochi.Baci.

    • Grazie zia Cinzia da parte di Marta che manda tanti baci a Gemma e al piccolo Luigi.

  2. Ciao, oggi è stato il primo giorno di scuola per la mia bimba, tra poco torno a prenderla…che emozione!

    Ti ho nominata nella mia Top of the post della settimana 🙂
    http://www.damammaamamma.net/2014/09/top-of-the-post-15-settembre-2014.html#

    • Grazie Marina! Corro a leggere la tua “top of the post”.

  3. Avatarnonna

    Marta auguri per questa nuova esperienza, speriamo che sia sempre così….Vogliamo sapere anche il seguito quando la tua mamma ti lascerà per venirti poi a prendere più tardi.Ciao aspettiamo le prossime news
    Tantissimi baci amore della nonna <3 <3 <3

  4. AvatarZia kekka

    Bravissima! Sembra ieri che nascesti e ora già vai a scuola!! Presto stupirai le maestre con la tua bravura e la tua intelligenza! Ti adoro, zia kekka

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la seconda elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Tutto pronto per il ritorno a scuola!

Ritorno a scuola

Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa…



Teresa

Che bello aiutare la mamma!

che bello aiutare la mamma

Che bello aiutare la mamma! Oggi ho fatto un gioco davvero bello con la mamma, l’ho aiutata a sbucciare i piselli! Sono sempre presente quando la mamma svolge le…



Marta

Tutti al mare!

Tutti al mare

Dopo la vacanza da Gemma, siamo subito ripartiti per andare al mare. Questa volta, con noi è venuta nonna Maria così siamo passati a prenderla prima di affrontare un…


Ultimi Commenti