Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso, rilassantissimo, ci starei le ore distesa lì sopra a riposare, l’ho provata in tutti i posti e tutte le stanze della casa…ehm, non esageriamo, in bagno no ovviamente. Non finirò mai di ringraziare Salvatore e la signora Rosaria che me l’hanno regalata! Sempre sulla sdraietta ho sperimentato il “manicure” mamma mi tagliava le unghiette delle mani e papà me le lisciava con la limetta. Indescrivibile, una cosa sublime ho chiuso gli occhi ed ho immaginato… uhm, ho immaginato… cosa potrebbe immaginare secondo voi una bimbetta di un mese e mezzo se non un fiume di latte che sgorgava dalle tette della mamma?!

Poi ho scoperto che sul lettone di mamma e papà, mi posso sdraiare a pancia sotto… divertentissimo! Mamma e papà però non sono molto contenti perchè dicono che alle 3 di notte bisogna dormire e non giocare. Uffa!

Passiamo agli incontri. Anche in questo periodo sono venute a farmi visita tante persone che ringrazio affettuosamente. Tra queste c’era Domenico che si è presentato al citofono come il mio futuro suocero perchè anche lui, cioè la moglie Antonella, di lì a poco avrebbe partorito, infatti, il 20 maggio è nato Giuseppe…TANTI AUGURIIII!

Dicevo che Domenico si è presentato come futuro suocero, ero proprio curiosa di vederlo in faccia questo tipo, ma devo dire mi è stato subito simpatico. Poi mi ha fatto arrabbiare, perchè ha detto che siccome io sono più grande di Giuseppe di un mese, vuol dire che “è lei che si prende a lui” e quindi devo portare la dote!!!

Ho conosciuto anche zia Cinzia, zio Mario e la mia cuginetta Gemma. Purtroppo non li vedrò spesso, perchè vivono lontano. Gemma, è molto simpatica, ma quando vede i maschi si mette a piangere. Zia Cinzia, quindi, ha svelato un segreto a papà e cioè che a Gemma piacciono i cellulari, allora papà è stato tutto il giorno col cellulare in testa e lei non ha pianto più, anzi hanno anche giocato insieme!

Unico neo negativo di questi giorni e chiamiamolo neo… mi è scoppiata la dermatite seboqualcosa non ho capito bene la mamma come l’ha chiamata, comunque sono rossa come un peperone ed ho la faccia peggio della carta vetrata. Le nonne dicono che non c’è da preoccuparsi, è normale che per voi non c’è da preoccuparsi, in giro così combinata, ci vado io!!! UNGUEEEEEEEEEE

 

Commenti

  1. Daniela VitielloDaniela Vitiello

    Marta sei bellissima!!!!!!!!!!!!!! Un bacio vitelluzza!!!

  2. AvatarCarmela e Angelo

    Ciao Marta, che belli i racconti delle tue prime esperienze di Vita, divertenti ora in italiano, figurati quando inizi a conoscere la lingua internazionale “il napoletano”……..giocherellona come sei !!
    Aspettiamo ansiosi le tue nuove…
    baci

    • Grazie ragazzi!!! Continuate a seguirmi…ci sono tante cose belle da raccontare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Facciamo il gelato al cioccolato in casa con la gelatiera

gelato al cioccolato

Torna una videoricetta sul mio canale: il gelato al cioccolato. Questa volta però, non ci sarà con noi Adelaide a darci una mano come per la ricetta delle castagnole,…



Marta

Settembre in festa

settembre in festa

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non…



Marta

Rodaggio finito?

rodaggio finito?

Salve a tutti, sono passati due mesi e tutto procede per il meglio. A inizio giugno sono stata dal pediatra, sulla porta gli ho fatto un gran sorriso accattivante…



Marta

Oggi 1 mese!

Oggi 1 mese

Grazie, grazie a tutti degli auguri!!! Oggi 16 Maggio io Marta compio il primo mese di vita! Che dire, non scrivo da un paio di settimane, ma la situazione…



Marta

Vita da neonati!

vita da neonati

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco…