Marta

 

Oggi 7 mesi!

2 commenti

Ciao a tutti, lo so, vi sono mancata! Ma crescere è faticoso e trovare un momento da dedicare al blog sta diventando sempre più difficile. E poi devo sempre lottare con papà che non mi lascia mai il computer per aggiornarvi, quindi prendetevela con lui.

E’ passato un mese dall’ultimo post ed ho fatto tanti progressi, ehm non vorrei dire, ma oggi ho 7 mesi!

Adesso riesco a farmi capire di più quando voglio qualcosa, indico ed emetto suoni e nel caso fosse necessario grido come una pazza!. Mia mamma che è esperta di sviluppo psicomotorio infantile, mi ha spiegato che sono nella fase di lallazione perchè ripeto sempre delle sillabe. Papà allora la prende in giro dicendo che sono nella fase di lallazione perchè ripeto sempre laaaa….laaa…laaaa ma quando ripeterò caaaaa….caaaa…caaa.  in quale fase sarò ???? Ma papà, quella fase l’ho già passata, tant’è vero che ora non ho più i problemi del mese scorso nel fare la puppù!

Sono andata per la consueta visita mensile dal pediatra e guardandomi le gengive, ha detto che sono prossimi a spuntare i dentini. Come al solito ho dovuto pesarmi, e questa volta  il dottore ha detto che sto crescendo bene e che non c’è da preoccuparsi se sono LEGGERMENTE in sovrappeso… e certo, appena prima che si pronunciasse gli ho mandato un’occhiataccia che gli ha stoppato quel sorrisino che ogni volta precede la frase “signora questa bimba è una cicciona”!

Visto che ho superato i 9 chili di peso, il mio guardaroba, per la gioia di papà, si è dovuto rinnovare ancora. Ora ho nuovi vestitini e nuovi accessori. Mamma prova tutti i giorni a mettermi le scarpe,  ma io non le sopporto più di qualche minuto! Zia Kekka perchè me le hai regalate??? Hai una tirata di orecchie in sospeso!!!

Invece, sono molto contenta del regalo che zio Enzo (zia kekka prendi esempio!)  mi ha fatto al battesimo: un triciclo bellissimo e coloratissimo!!! Al momento  ho fatto solo qualche giro in casa, perchè sono ancora piccola, ma non vedo l’ora che torni la primavera per andare nel parco pubblico e scorazzarci sopra tutto il giorno!

Infine, ho conosciuto una mia amica nata qualche mese dopo di me ma che purtroppo abita lontano. Ho approfittato che Maria Chiara fosse in visita dai suoi nonni, che abitano qui vicino, per andare a salutarla e per provare i suoi giochini nuovi visto che lei è troppo piccola per usarli! Mi dispiace molto non poterla frequentare spesso come vorrei,  ma ho un’idea: Maria Chiara creati un account su Skype che ci contattiamo li.

Commenti

  1. CinziaCinzia

    quando ci farete vedere questa polpetta vestita da carnevale???
    Siete rimasti ai 7 mesi. Ma sappiamo che nel frattempo è cresciuta.
    Foto foto foto…Baci, zia Cinzia zio Mario e Gemma.

  2. zia kikkazia kikka

    Cara Marta…il regalo che zia Kikka ti ha fatto al battesimo non è proprio paragonabile a quello che ti ha fatto zio Enzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tra un mese circa arriva Babbo Natale e mi farò perdonare..già so cosa scrivergli nella letterina e se non ti piacciono impara ad accontentarti :)….E per quanto riguarda le scarpe..non immaginavo che avresti preso da papà che non sopporti nulla!!!!!! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Tutto pronto per il ritorno a scuola!

Ritorno a scuola

Cari amici domani si torna a scuola… ho scoperto girovagando in rete che questo momento si chiama “back to school“! Mamma mi ha detto che questa cosa, qualsiasi nome abbia, significa…



Marta

Battesimo di Luigi

Battesimo Luigi

Sono da poco tornata dalla festa per il battesimo di Luigi. Avete capito bene, Luigi il fratellino di Gemma. Non sono andata io da loro però, perchè abitano troppo…



Marta

Tra scarpe e ovetti kinder

tra scarpe e Ovetto Kinder

Da quando sono tornata da casa di Gemma, ho preso la fissazione per le scarpe. In realtà mi sono sempre piaciute, quello che non tolleravo invece era indossarle. Ora,…



Marta

Tutti al mare!

Tutti al mare

Dopo la vacanza da Gemma, siamo subito ripartiti per andare al mare. Questa volta, con noi è venuta nonna Maria così siamo passati a prenderla prima di affrontare un…



Marta

I Matrimoni

i matrimoni

Ragazzi, finalmente CAMMINOOOOOOOOO!!! E’ stato bellissimo. Praticamente ero in piedi vicino alle gambe di  mamma, senza farmi guardare mi sono girata ed ho camminato fino alla nonna, poi l’ho…