Marta

presepe

Tanto tempo fa, ora non ricordo precisamente quando, ma all’incirca inizio mese, ho scritto il post intitolato “anche io ho fatto l’albero di Natale“. Ora praticamente alla vigilia di Natale, posso finalmente dire ANCHE IO HO FATTO IL PRESEPE!!! O meglio, io e papà abbiamo finito di fare il presepe.

Oggi infatti, abbiamo portato su dal garage il tutto e posizionato in un angolo della casa. Papà ha sistemato i circa quattro pastori che abbiamo, mentre io mi sono occupata delle pecore che invece sono un gregge intero! Quando abbiamo acceso le luci del presepe, ci siamo emozionati, e papà ha iniziato ad intonare tutte le canzoni Natalizie che conosce, praticamente ci ha esaurito l’intera giornata e penso abbia esaurito anche tutto il palazzo e non solo, infatti dopo un pò sono andata a riguardare il presepe ed i Re magi e Gesù bambino erano scomparsi! Gesù ha lasciato detto alla mamma che torna domani sera, i Magi invece ci hanno salutato fino all’anno nuovo! Quel mio papà è proprio un disastro!!!

Tutta la famiglia aspettava questo evento e ci chiedeva continuamente a che punto eravamo arrivati e quanto tempo mancava ancora per finire. Anche mia mamma tutti i giorni cercava di estorcermi informazioni con tante belle promesse di biscotti, ovetti kinder, ecc, preoccupata di come sarebbe stato il presepe, ma soprattutto di quanto sarebbe stato grande! Io però sono riuscita a non cedere alle tentazioni di mamma, ed ho tenuto la bocca chiusa. Non mi sono fatta scappare nulla! Il merito è stato anche di papà a dire il vero, che mi ha dato la forza di non fiatare con il suo metodo “sciazzu”, un metodo molto semplice inventato da lui stesso che ora vi spiego. Praticamente, ogni volta che la mamma mi prometteva qualcosa, lo dicevo a papà e lui raddoppiava la posta e così, invece di un biscotto ne avevo due, invece di un ovetto ne avevo due ecc. Bello vero??? Mi sono fatta una scorpacciata da non credere. C’è solo un inconveniente che ho sperimentato sulla mia pelle, dopo un pò, andrete continuamente in bagno, e non conviene dire nulla alla mamma perchè altrimenti se la prenderà con papà e non riceverete più nulla nè da papà e neanche dalla mamma che vi metterà a pane e acqua!!! Quindi fate molta attenzione.

presepeTornando a noi, vi stavo dicendo che oggi finalmente il presepe è finito e quindi cari amici e parenti rasserenatevi e venite a vedere la nostra opera. Se di vostro gradimento vi darò l’opportunità di lasciare un’offerta (mi raccomando sostanziosa) ed ascoltare da me, che sarò accanto al presepe, una bella poesia di Natale!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

All’ANNO NUOVO – Filastrocca e TANTI AUGURI

anno nuovo

ANNO NUOVO, VITA NUOVA si dice, ma sarà davvero così? Il mio desiderio è che tutti i vostri sogni possano diventare realtà per il resto, l’importante è esserci! BUON…



Marta

BEFANA MATTEO mi REGALA LA CALZA DEI SOGNI DI BARBIE

calza dei sogni di barbie

BEFANA MATTEO mi rovina il video dell’UNBOXING della CALZA dei SOGNI di BARBIE, ma vediamo com’è andata!!! Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere…



Marta

E’ NATALE – BUON NATALE A TUTTI!

buon natale

E’ NATALE, una bellissima poesia di MADRE TERESA DI CALCUTTA… la dedico a voi e vi auguro un BUON NATALE a TUTTI!!! E’ NATALE È Natale ogni volta che…



Marta

LOL PASS THE SURPRISE e FROZEN DELUXE STYLING HEAD

LOL SURPRISE E FROZEN ELSA DELUXE STYLING HEAD

Ciao RAGAZZI, come vanno gli addobbi NATALIZI a casa vostra? Io ho finito da poco…😍 e subito sotto l’albero sono comparsi due PACCHI! Io, però, come sapete sono troppo…



Marta

Ti lascio un SALUTO!!! #4 Speciale BUON NATALE!!!

ti lascio un saluto natale tendenze

Questo è l’ultimo appuntamento con “Ti lascio un saluto” prima di Natale e quindi è tempo di AUGURI!!! Mi sono chiesta, ma è un caso che ogni puntata di…