Marta

Salve a tutti, sono passati due mesi e tutto procede per il meglio. A inizio giugno sono stata dal pediatra, sulla porta gli ho fatto un gran sorriso accattivante a tutta gengiva ma lui a prima vista mi ha detto che sono un pò cicciottella… cattivo di un pediatra, come ti permetti ??? Peso 4 chili e 800 grammi e si vedono tutti! Dovrò mettermi a dieta…UNGUEEEEEE… addio mia amata bottiglina, da oggi niente aggiunta, solo tetta! Poi mi ha dato la cura per la dermatite che in pochi giorni mi è passata…Ora, capelli permettendo,  posso andare in giro a sfoggiare la mia bellissima pelle liscia, grazie pediatra, ti perdono per tutto quello che hai detto e della fame che i primi giorni mi hai fatto patire!!!

A casa abbiamo preso i ritmi giusti, finalmente ho finito di vedere girare per le stanze i miei genitori come zombi. Non capisco invece il comportamento di papà che ogni tanto mi prende e mi riempe di baci ringraziandomi e farneticando qualcosa come “lo sconto sull’IMU”…bho. 😕 Ora possiamo accogliere gli ospiti con più tranquillità.

Un giorno è venuto zio Giacomo a farmi un servizio fotografico ultraprofessionale con un cannone attaccato alla macchina fotografica.. ehm, ho avuto troppa paura e mi sono divincolata tutto il tempo, così le foto sono venute sfocate ed il mio primo book è saltato!

A proposito di zio Giacomo, voglio ringraziarlo per il regalo che mi ha fatto con zia Pina per la mia nascita: gli avevo chiesto una casetta per le apine da mettere sulla culla e loro mi hanno regalato un aggeggio incredibile, che oltre a far girare dei pupazzetti spaziali, proietta un cielo stellato sul soffito della casa con sottofondi di musica classica e new age…GRAZIEEEE E’ BELLISSIMO!!! 😀

Per finire, oltre a divertirmi con le poppate, i bagnetti, a stare a pancia sotto, gongolare per la sdraietta, ho iniziato ad emettere i primi suoni per cercare di comunicare con i miei genitori, ma noto dalle loro facce che non capiscono un tubo. Pazienza, vuol dire che dovranno aspettare ancora un pò prima di sentire quello che ho da dire.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Notizie da casa MartaVi

notizie da casa Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso,…



Marta

Oggi 1 mese!

Oggi 1 mese

Grazie, grazie a tutti degli auguri!!! Oggi 16 Maggio io Marta compio il primo mese di vita! Che dire, non scrivo da un paio di settimane, ma la situazione…



Marta

Vita da neonati!

vita da neonati

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco…



Marta

Il mio primo giorno a casa

primo giorno a casa

Oggi è stato un grande giorno: Sono andata a casa! Stamattina, il pediatra, prima di lasciarmi nelle mani dei miei gienitori, li ha voluti incontrare per le consuete raccomandazioni…