Marta

 

Settembre in festa

7 commenti

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non so dirvi se Nadia sia stata brava quanto me, ma non ho sentito lamentele da nessuno. Dopo la celebrazione della messa, siamo andati in un bell’agriturismo. C’erano un sacco di animali, tra cui delle starnazzanti oche, che mi davano proprio fastidio! Invece, mi è subito stata simpatica una muccona gigante, anche perchè papà mi ha detto che fa tanto latte e come ben sapete, io vado PAZZA per il latte!!! Ho fatto amicizia con tanti bimbi, ma così tanti, che abbiamo avuto molta difficoltà a sistemarci con i passeggini tra i tavoli! Il fatto che eravamo troppo incastrati, mi ha reso nervosetta, e per questo ho pianto un pò dato che il mio passeggino non poteva essere cullato.

Il giorno dopo, siamo andati a casa di nonno Lino, perchè era il suo compleanno! C’erano anche i miei cuginetti e zia Sonia con zio Armando. Io ho giocato tutto il tempo con Nadia. In verità, più che giocare, la volevo mangiare tutta! Non so perchè, ma Nadia mi ispira troppo, allora, quando la vedo voglio subito avvicinarmi e prenderla per il colletto.

Passato ancora qualche giorno, è il turno della “nonna vecchiarella”, la nonna di papà. Quest’anno ha compiuto 91 anni e quindi abbiamo spento di nuovo le candeline! C’era anche Nadia e io come al solito volevo MANGIARLA!

E non finisce qui, perchè dopo due giorni è arrivato il compleanno di Simone. Zia Sonia ha organizzato la fasta in una ludoteca, tutta addobbata con i personaggi del film “Cars”, che a Simone piace molto, tant’è vero che lui stesso era interamente vestito a tema, perfino le mutandine! Papà poi, ha accontentato zio Armando, che gli aveva chiesto se era possibile fare la torta a forma di Saetta McQueen (il protagonista del film). La torta è riuscita benissimo, ma non vi dico come era combinato papà quando ha completato l’opera. Alla festa mi sono divertita tantissimo, il posto era così bello e colorato, che per tutto il tempo non ho fatto altro che stare in braccio ed osservare tutto ciò che mi circondava.

Ragazzi, le feste sono una cosa stupenda, ora poi, che ho preso il vizio, voglio far festa tutti i giorni.. domani a quale festa mi invitate???

Commenti

  1. Avatarmariros

    Carissima Marta , Sei Bellissima stai crescendo a vista d’occhio ,ci hai raccontato in vari passaggi un pò i tuoi primi mesi di vita,la nascita, il battesimo, le tue prime uscite , le varie feste….ora però so che stai andando all’asilo nido: (certo stai facendo un periodo di prova!!) Ci vuoi raccontare come ti trovi???’ un abbraccio\'<3 🙂

    • Ciao mariros, ma non è l’asilo nido!!!! Vado a casa di nonna Maria e zia Kekka per il momento. Quando avrò tutti gli elementi per giudicare la loro bravura scriverò un articolo a riguardo. Per il momento, hai detto bene, le sto facendo fare un periodo di prova 😉
      Spero di vederti presto. Baci!

  2. Avatarnadia

    ciao cuginetta, purtroppo ora devo sottostare ai vostri martiri (quelli di Simone e i tuoi) solo perchè sono più piccoletta , ma datemi un pò di tempo e vi farò vedere io.

    • Nadia, per diventare grande almeno quanto me, devi mangiare tanto. Ti voglio bene. Baci! 😉

  3. zia kikkazia kikka

    Tutti belli belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  4. Zia CinziaZia Cinzia

    Ma come sono belle le mie nipotine e il nipotino…appena ci vediamo dobbiamo recuperare qualche festa, va bene anche solo qualche torta!!! Baci baci alla piccola grande Marta da zia Cinzia, zio Mario e Gemma.

    • Per il momento c’è il compleanno di Gemma da recuperare!!! Speriamo di farlo presto… un bacio e un forte abbraccio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Buon compleanno Marta!!! 4 anni…

Compleanno Frozen

Salve ragazzi, indovinate un pò che giorno è oggi??? Si ok, il 16 aprile ed è sabato, ma è anche il giorno più specialissimo dell’anno!!! E’ IL GIORNO DEL…



Marta

Il mio compleanno: 3 anni!

Come ogni anno, il sedici aprile è il mio compleanno e quindi è un giorno di grande festa per la mia famiglia!!! Quest’anno, siccome facevo ben 3 anni, bisognava…



Marta

Il mio compleanno: 2 ANNI

compleanno

Il 16 aprile, ho compiuto 2 anni!!! Mi aspetto che mi facciate gli auguri in tanti anche se in ritardo, quindi non abbiate paura e scrivetemi tanti messaggi! Non…



Marta

Battesimo di Luigi

Battesimo Luigi

Sono da poco tornata dalla festa per il battesimo di Luigi. Avete capito bene, Luigi il fratellino di Gemma. Non sono andata io da loro però, perchè abitano troppo…



Marta

Settembre sempre in festa

Settembre sempre in festa

Finite le vacanze estive, arriva settembre, un mese che per la mia famiglia è ricco di feste! Si inizia con il compleanno del nonno, poi si prosegue con il…