Marta

Un nuovo mese è iniziato e spero che sia bello come quello passato, pieno di festeggiamenti fino all’ultimo giorno! Ma andiamo con ordine perchè prima di dirvi dell’ultima festa a cui ho partecipato, ho tante cose da raccontarvi.

La settimana scorsa, ho perfezionato le mie linguacce, così le ho provate a fare a tutte le persone che ho incontrato e devo dire che sono diventata bravissima. A mammina poi, l’ho tartassata, ogni volta che mi guardava ero pronta con la mia linguetta di fuori per farla arrabbiare…che ridere!

Come già vi ho detto in precedenza, nonna Maria si occupa di me durante il pomeriggio quando i miei genitori sono a lavoro. A casa di nonna mi sono ambientata molto bene e ho fatto anche amicizia con il cagnone di zia Kekka, si chiama Molly e con Pippo il pupazzone. La nonna mi ha insegnato a fare “ciao” e “farfalline” con le mani e sto imparando, al momento non mi riesce molto bene, a mandare i baci. Mi impegno a comportarmi il meglio possibile, non vorrei finire in mezzo alla strada, ma appena la mamma viene a prendermi non mi trattengo più e faccio tanti capricci fino a notte fonda. Voglio sempre stare attaccata alla tetta!

Uno di questi giorni, sono dovuta andare per causa di forza maggiore, o meglio, causa di “panza maggiore”,  al centro commerciale a comprare un pò di vestitini perchè sono “lievitata” troppo e non mi entra più nulla. E’ un vero peccato, ho tanti abitini nuovi che non posso più indossare, per fortuna c’è mia cugina Nadia che al contrario di me ha un fisico da modella e quindi sicuramente potrà sfruttarli.

Ed ora la festa! Il 30 settembre, sono andata al battesimo di Giuseppe, un mio amichetto nato un mese dopo di me. Prima però ho dovuto fare una revisione al mio taglio di capelli. Avevo una cresta in testa altissima da fare invidia ad Hamsik il calciatore del Napoli. Ovviamente ci ha pensato papà, che con tanta pazienza, mi ha sistemato la situazione. la Festa è stata bellissima, c’erano anche le mie amichette Vittoria e Marta “grande”  con cui ho giocato tutto il tempo!  Sotto il naso mi sono passate tante cose da mangiare buonissime, ho tentato di afferrare qualcosa, ma i miei purtroppo non me l’hanno permesso.

Per finire, ieri sono andata dal pediatra, questa volta non mi ha ne misurato e ne pesato, ha detto che si vedeva ad occhio nudo che ero cresciuta…GRRRRR! Mi ha dato una nuova dieta, speriamo bene, proprio ora che mi stavo normalizzando e stavo evitando quelle fastidiose perette! Vi farò sapere presto…

Bene, si è fatto tardi, è giunta l’ora di andare a letto e quindi fare un pò di capricci così mamma mi attacca al seno. A presto. UNGUUUUUUUUUEEEEEEEEEE!!!! UNGUUUUUUUUUEEEEEEEE!!! UNGUUUUUUUUUEEEEEEEE!!!

Commenti

  1. Avatardon Mimmo

    Assomigli tutta a tua nonna: due gocce d’acqua

  2. Avatarnonna Maria

    Carissima Marta, vedo in ogni foto con i tuoi coetanei sei sempre un pò scocciata; con Giuseppe mamma mia hai una faccia, con la cuginetta Nadia poi la tua faccia non si vede ti sei buttata giù sul tappeto…Ma che fai vuoi essere sempre da sola x metterti un pò in posa e fare la smorfiosetta? AHahahah così non va bene devi essere contenta anche quando sei con gli altri capito?…
    Ps cmq sei sempre bellissima:):):) BACI BACI POLPETTOOOO <3<3<3

  3. Zia Kekka, ti faccio vedere i la chiattona…. lunedì quando vengo da te, piangerò e urlerò come una pazza tutto il tempo, fino a quando non ti esaurisci!!!!! BACI

    • zia kikkazia kikka

      Tu già mi esaurisci normalmente!! aaahaha Io caccio di casa a te, mamma e nonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. zia kikkazia kikka

    Ah dimenticavo bellissima la foto con Hamsik..poi verrai allo stadio con me e te lo farò conoscere da vicino!!!Ha detto zio Enzo che sulla foto con Hamsik..dovevi scrivere Hamchiatt!!!! ahahahaha Magari avessi il fisico di Hamsik chiattòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

  5. zia kikkazia kikka

    Cara Marta..ma ti vuoi dare una calmata???ahahah sei troppo richiesta!!!Cmq..bellissima la foto con Nadia sul tappeto…la tua povera cuginetta voleva giocare con te e tu con la faccia spiaccicata nel tappeto ihihih e poi quella faccia un pò delusa dalle facce strane di Giuseppe..Ma non preoccuparti anche lo zio Domenico fa le stesse facce..poi lo imparerai a conoscere meglio!!!le nostre foto sul lettone sono stupende!!!:) ci vediamo lunedì baci

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Ultimo giorno di scuola!!!

Ultimo giorno di scuola

Anche per Miss Marta ed i suoi alunni è arrivato l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. Ma prima di partire verso il mare c’è ancora un cosa da…



Marta

Battesimo di Luigi

Battesimo Luigi

Sono da poco tornata dalla festa per il battesimo di Luigi. Avete capito bene, Luigi il fratellino di Gemma. Non sono andata io da loro però, perchè abitano troppo…



Marta

Aggiornamenti di Settembre

aggiornamenti settembre

Finalmente trovo un attimo di tempo per raccontarvi le tante cose che ho fatto e mi sono successe in questo mese, oltre alle feste ovviamente. Ho da raccontarvi talmente…



Marta

Settembre in festa

settembre in festa

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non…



Marta

Il mio Battesimo

Il mio battesimo

Oggi, ho ricevuto il Battesimo! E’ stato un giorno molto importante, l’ho capito da subito, ci siamo svegliati presto. Zio Giacomo è venuto a casa all’alba per fare le…