Marta

Una settimana da Gemma

Sono appena tornata da un fantastica settimana trascorsa a casa di Gemma e Luigi. I miei cuginetti abitano in un posto lontano lontano, dove ci sono tante montagne e secondo me, non voglio sbagliarmi, abitano vicino a Peppa Pig, perchè anche la loro casetta è in cima ad una montagna.

Quando sono arrivata, ho trovato Gemma, Luigi, zia Cinzia e zio Mario ad aspettarmi fuori e dopo un rapido saluto, sono subito corsa a giocare con i giochi di Gemma. Non vi dico quanti giochi ho trovato! E sul terrazzo poi, c’è un intero parco giochi con scivolo, dondolo, bici, piscina e tante altre bellissime cose.

Mi sono divertita molto a giocare con Gemma. Ogni tanto andavo anche da Luigi, ma lui stava sempre sdraiato in quel passeggino e al massimo mi sorrideva quando mi avvicinavo. Penso che sia ancora troppo piccolo per salire con me sullo scivolo.

Zio Mario, mi ha fatto visitare tanti posti bellissimi e ovunque c’era un parco giochi. Ho provato tutte le giostre che trovavo e ogni tanto anche papà si è fatto qualche giro, fino a quando si è incastrato nello scivolo e finalmente ha capito che non faceva per lui.

Siamo stati anche in piscina, per me era la prima volta che ci andavo e subito sono voluta entrare in acqua. Stare in acqua nel salvagente non è molto entusiasmante e quindi non ho fatto storie quando sono uscita. Dopo il riposino però, quando ho visto gli altri bimbi che si divertivano facendo i tuffi, ho capito che Papà mi aveva imbrogliato. La piscina è tutta un’altra storia! Così ho preso il salvagente e sono corsa a tuffarmi anch’io! E’stato divertentissimo.

La settimana è trascorsa in fretta, ho giocato, sono andata in giro, ho imparato tante paroline nuove, ho mangiato nei ristoranti ed ho scoperto LA NUTELLA! Ora a colazione chiedo a mamma di prepararmi oltre al latte, una fetta biscottata spalmata, appunto, con la nutella come faceva Gemma. Che bontà!

Sono stata benissimo, ma mi è rimasto ancora un dubbio che non sono riuscita a risolvere: ma Peppa Pig, abita vicino a Gemma ?!?!?!

Commenti

  1. AvatarCinzia

    Peccato che quei giorni sono volati…venite a trovarci ancora,vi aspettiamo!
    “Marta vieni che abbiamo trovato un altro parco giochi molto bello ed è anche piuttosto vicino.”Baci,I vicini di Peppa Pig.

    • Allora è vero che peppa pig abita vicino a te!!!la prossima volta che vengo portiamo anche lei e george al parco!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

IMPARIAMO LE QUATTRO STAGIONI con Miss Marta

le quattro stagioni

Torniamo nella nostra pazzissima scuola per una nuova lezione di miss Marta… Oggi impareremo le quattro stagioni che altrp non sono che i quattro periodi in cui è suddiviso…



Marta

Estate 2015…vacanze terminate!!!

Estate 2015

Sono molto triste….UNGUEEEE! L’estate è finita o meglio, le mie vacanze estive sono finite e la settimana prossima già devo andare a scuola!!! Sono triste perché questa estate è…



webTV

Peppa’s House Construction Set (La Casa di Peppa Pig – Costruzioni)

Peppa pig costruzioni

Dopo aver visto tanti video su youtube e tanta pubblicità in TV e aver chiesto tante volte a mamma e papà di comprarla, la casa di Peppa Pig è nelle…



webTV

Unboxing – Pizzeria di Peppa Pig

Pizzeria di Peppa Pig

Dopo aver visto la pizzeria di Peppa pig in negozio e centinaia di video su youtube, grazie a papà ora finalmente è tra le mie mani!!! Apriamola insieme, non…



Marta

Tutti al mare!

Tutti al mare

Dopo la vacanza da Gemma, siamo subito ripartiti per andare al mare. Questa volta, con noi è venuta nonna Maria così siamo passati a prenderla prima di affrontare un…