Marta

Le mie prime due settimane di vita sono trascorse. Non vi dico che fatica. Tra poppate, cambi di pannolino, bagnetti, pediatra, visite di amici e parenti, rimaneva troppo poco per riposarsi!!!

Fortunatamente siamo sopravvissuti! Cioè, mamma e papà sono sopravvissuti, perchè io che sono furba, mi sono organizzata bene, appena sentivo il citofono mi attaccavo alla tetta e mi addormentavo!!!

Dopo qualche giorno che ero a casa, mia mamma mi ha vestita per la mia prima uscita…ovviamente non poteva mancare quell’odioso cappello che mi va tanto grande! Immaginavo mi portassero a fare un giretto al parco, magari  con laghetto e qualche giostrina, e invece… siamo andati dal pediatra!!!

A dire il vero, il mio pediatra, mi è stato subito simpatico, tant’è che senza fare cerimonie gli ho fatto un pò, cioè, un pò troppa pipì sul lettino da visita!!! Evvai!

Il pediatra ha detto che stavo crescendo bene, e siccome già mi era caduto il cordone ombelicale (dopo cinque giorni dalla nascita), potevo finalmente fare il bagnetto.

La mamma, non voleva sentirsi dire altro, così appena tornati a casa, ha preso la vasca ultraergonomica, che mi hanno regalato zia Sonia e zio Armando, si è armata di spugna e  bagnoschiuma e mi ha fatto una bella lisciata: pelo e contropelo! Mi sono divertita un mondo, mi piace fare il bagnetto!

Per il momento sono ancora tranquilla, mangio ogni tre ore, faccio tanta cacca e dormo ovunque mi trovo! Ah dimenticavo ho trovato il modo per far capire ai miei che ho fame: piango forte dicendo iiiiillleeeeeeee, iiiillleeeeeeeee, iiillleeeeeee!

Commenti

  1. AvatarTonia

    in effetti il cappellino è un pò granduccio 🙂 ma non ti preoccupare che la mamma te lo metterà tra qualche tempo!!! abbiamo capito dal primo illleeeeee che sei una cantante “nata”!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Facciamo il gelato al cioccolato in casa con la gelatiera

gelato al cioccolato

Torna una videoricetta sul mio canale: il gelato al cioccolato. Questa volta però, non ci sarà con noi Adelaide a darci una mano come per la ricetta delle castagnole,…



Marta

E’ tornata l’estate

è tornata l'estate

E’ tornata l’estate e finalmente mamma ha messo via i vestitini e le scarpette che per quanto belli, sono tanto fastidiosi. Ora posso andare in giro in canottiera e…



Marta

Settembre in festa

settembre in festa

Che bello il mese di settembre, quasi ogni giorno abbiamo festeggiato qualcosa. Ha dato inizio alle danze, Nadia, con il suo battesimo. Io in chiesa ho dormito, quindi non…



Marta

Notizie da casa MartaVi

notizie da casa Marta

Rieccomi per le ultime novità! In questi giorni ho fatto nuove scoperte e nuovi incontri, tutto molto interessante… Comincio col raccontarvi della sdraietta, che dirvi, è un aggeggio strepitoso,…



Marta

Il mio primo giorno a casa

primo giorno a casa

Oggi è stato un grande giorno: Sono andata a casa! Stamattina, il pediatra, prima di lasciarmi nelle mani dei miei gienitori, li ha voluti incontrare per le consuete raccomandazioni…