Marta

barbapapa

Per il mio compleanno, ho ricevuto questo bellissimo gioco dei Barbapapà. In realtà, non è altro che il classico gioco dell’oca, con in più tanti elementi 3d che rendono il tavolo da gioco molto bello e divertente. BarbapapàCon il grande gioco 3d dei barbapapà, si può giocare in 4, perchè nella confezione ci sono 4 pedine, però se ne siete di più, non ci sono problemi, potete utilizzare qualsiasi altra cosa come pedina e vi divertirete anche in 10, 100…. non esageriamo adesso!!!

Le regole sono molto semplici: a turno si tira il dado e si fa avanzare la propria pedina del numero di caselle indicate dal dado. Vince chi arriva per primo alla fine del percorso. Lungo il tragitto, ci sono varie caselle che permettono di lanciare di nuovo il dado, di avanzare o retrocedere di una casella e poi c’è quella maledetta casella che odio tanto e che obbliga a stare fermi per un giro!!!

Nella confezione, al posto del classico dado, c’è un dado elettronico fortunatamente con le batterie già presenti. Per usarlo, basta premere un pulsante ed attendere che la musichetta e le lucette si fermino su di uno dei sei numeretti. Il dado della mia confezione del gioco, è uscito senza gli adesivi, quindi è tutto bianco e senza numeri… Io non è che ci avevo fatto molto caso, ma papà che è il solito imbroglione, subito ne ha approfittato e infatti, quando abbiamo giocato insieme, lui vinceva sempre!!!Barbapapà Non riuscivo proprio a capire come mai a me uscivano solo i numeri da 1 a 3 mentre a lui solo dal 4 al 6!!!  Poi quando ho iniziato a protestare, è arrivata mamma che ha capito “l’inganno” ed ha scritto con un pennarello i numeri sul dado elettronico ed io mi sono presa una bella rivincita. Papà non ha vinto più una partita ed ha così finito di fare lo sbruffone.

Il gioco è molto bello sia da giocare che da costruire, infatti,  è come se fosse un grande puzzle 3d con gli elementi che vanno incastrati tra di loro e posizionati seguendo le linee tratteggiate e colorate presenti sul tavolo da gioco. Il grande gioco 3d dei Barbapapà è distribuito da Lisciani Giochi ed è indicato per i bimbi da 4 anni in su…ma anche per chi ha 3 anni come me va benissimo!!! 😉

Vi lascio al video dell’unboxing, buona visione e non dimenticatevi di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube

 

Commenti

  1. Anche il mio bimbo l’ha ricevuto…è stata la sua gioia e quella della mamma!! E che dire del dado elettrinico…il massimo!! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

ALBUM FIGURINE ME CONTRO TE Challenge #2 – Apriamo e “azzecchiamo” altre 10 bustine!!!

album figurine me contro te challenge

Come promesso nel video precedente (ecco il link), ecco la seconda manche della challenge dell’album delle figurine dei me contro te!!! Abbiamo sudato per averlo, ed ora che l’album…



Marta

ALBUM FIGURINE ME CONTRO TE Challenge – La sfida ad aprire e “azzeccare” le figurine!!!

Album Figurine Me contro Te CHALLENGE

Come promesso nel video precedente (ecco il link), ecco la challenge dell’album delle figurine dei me contro te!!! Abbiamo sudato per averlo, ed ora che l’album è con noi…



webTV

Peppa’s House Construction Set (La Casa di Peppa Pig – Costruzioni)

Peppa pig costruzioni

Dopo aver visto tanti video su youtube e tanta pubblicità in TV e aver chiesto tante volte a mamma e papà di comprarla, la casa di Peppa Pig è nelle…