EduCare ScuolaDalla paghetta ai titoli in borsa: l’economia spiegata ai bambini.

In un mondo in cui l’economia è la protagonista indiscussa del nostro quotidiano, in cui si parla ogni giorno di crisi, crescita e risparmi, si prospetta la necessità di spiegare ai più piccini la consapevolezza del denaro e della sua amministrazione.

Da questa idea nasce EduCare Scuola di BNL in partnership con Giunti Editore, una campagna educativa per la scuola primaria sull’educazione finanziaria, destinata a 5.000 scuole primarie per un totale di oltre 125.000 bambini in tutto il territorio nazionale.

Il progetto verrà presentato a Roma, nella sede storica della BNL il 5 novembre in differita streaming a Rete Unificata, dal Dott. Gallia, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP PARIBAS, dal Dott. Giunti, Presidente del Gruppo Giunti Editore, insieme al Prof. Francesco Saita dell’Università Bocconi.

L’appuntamento è dunque per il 5 Novembre 2014 con EduCare Scuola in differita streaming a Rete Unificata, alle ore 16:30.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


altri articoli

Articoli correlati


LOL PASS THE SURPRISE e FROZEN DELUXE STYLING HEAD

LOL SURPRISE E FROZEN ELSA DELUXE STYLING HEAD

Ciao RAGAZZI, come vanno gli addobbi NATALIZI a casa vostra? Io ho finito da poco…😍 e subito sotto l’albero sono comparsi due PACCHI! Io, però, come sapete sono troppo…



INTERVISTA DOPPIA – Domande RUBATE ai ME CONTRO TE Luì e Sofì

Intervista doppia me contro te sofi e lui

Vista la moda del momento su youtube, a me e papi ci era venuta voglia di fare una bella intervista doppia in stile “le iene”… Ci servivano una intervistatrice…



Poesia di Natale

poesia di natale

Quest’anno gli auguri di Natale per tutti gli amici del blog, li fa Marta con la sua bellissima poesia natalizia che ha imparato all’asilo.  Marta consiglia a tutti i…


Ultimi Commenti