EduCare ScuolaDalla paghetta ai titoli in borsa: l’economia spiegata ai bambini.

In un mondo in cui l’economia è la protagonista indiscussa del nostro quotidiano, in cui si parla ogni giorno di crisi, crescita e risparmi, si prospetta la necessità di spiegare ai più piccini la consapevolezza del denaro e della sua amministrazione.

Da questa idea nasce EduCare Scuola di BNL in partnership con Giunti Editore, una campagna educativa per la scuola primaria sull’educazione finanziaria, destinata a 5.000 scuole primarie per un totale di oltre 125.000 bambini in tutto il territorio nazionale.

Il progetto verrà presentato a Roma, nella sede storica della BNL il 5 novembre in differita streaming a Rete Unificata, dal Dott. Gallia, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP PARIBAS, dal Dott. Giunti, Presidente del Gruppo Giunti Editore, insieme al Prof. Francesco Saita dell’Università Bocconi.

L’appuntamento è dunque per il 5 Novembre 2014 con EduCare Scuola in differita streaming a Rete Unificata, alle ore 16:30.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


altri articoli

Articoli correlati


3 MARKER CHALLENGE con MAMMA- La sfida dei 3 pennarelli

3 marker challenge con mamma

Ecco una nuova sfida tra me e mamma: la 3 MARKER CHALLENGE, la sfida dei 3 pennarelli. Praticamente prenderemo 3 pennarelli a caso dalla scatola e proveremo a colorare…



Ti lascio un SALUTO ILLEGALE!!! Ci hanno DENUNCIATO e ci vogliono ARRESTARE…

denunciato arrestare saluto

Cari pollicini, oggi è successo qualcosa che ha dell’incredibile!!! Mentre con papi preparavamo il solito video saluti settimanale,  la nostra casa è stata circondata a sirene spiegate da centomila…



VENTIMILA ISCRITTI 20.000 Nuovo traguardo per il nostro CANALE YT!!!

speciale ventimila iscritti

Il nostro canale ha raggiunto un altro incredibile traguardo!!! Non potevamo crederci quando abbiamo visto il contatore degli iscritti arrivare a 20.000… cioè, dico VENTIMILA e poi in così…


Ultimi Commenti