EduCare ScuolaDalla paghetta ai titoli in borsa: l’economia spiegata ai bambini.

In un mondo in cui l’economia è la protagonista indiscussa del nostro quotidiano, in cui si parla ogni giorno di crisi, crescita e risparmi, si prospetta la necessità di spiegare ai più piccini la consapevolezza del denaro e della sua amministrazione.

Da questa idea nasce EduCare Scuola di BNL in partnership con Giunti Editore, una campagna educativa per la scuola primaria sull’educazione finanziaria, destinata a 5.000 scuole primarie per un totale di oltre 125.000 bambini in tutto il territorio nazionale.

Il progetto verrà presentato a Roma, nella sede storica della BNL il 5 novembre in differita streaming a Rete Unificata, dal Dott. Gallia, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP PARIBAS, dal Dott. Giunti, Presidente del Gruppo Giunti Editore, insieme al Prof. Francesco Saita dell’Università Bocconi.

L’appuntamento è dunque per il 5 Novembre 2014 con EduCare Scuola in differita streaming a Rete Unificata, alle ore 16:30.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


altri articoli

Articoli correlati


Poesia di NATALE – Per RACIMOLARE un po’ di SOLDINI dai PARENTI

poesia di natale

Buongiorno POLLICINI e buona VIGILIA DI NATALE a TUTTI!!! Avete tutti imparato una poesia per Natale? La nostra tradizione vuole che durante il pranzo di Natale, a turno ogni…



I MUFFIN CACAO e CIOCCOLATO di MARTA – Ricetta divertente e facile alla portata di tutti!!!

muffin al cacao e cioccolato

Ciao Pollicini, oggi torno con una buonissima ricetta!!! Lo sapete quanto mi piace fare dolci e allora eccomi alle prese con i MUFFIN al CACAO e gocce di CIOCCOLATO….



WATER BOTTLE FLIP – Come ti capovolgo la bottiglia!!!

water flip bottle

Su youtube, va di moda far “flippare le cose” e più di tutto la water bottle flip challenge… Mammamia che paroloni!!! In realtà spiegare la cosa, è più semplice…


Ultimi Commenti