la filastrocca delle vocaliDa quanto tempo non vi recito una bella poesia o filastrocca??? Mi sembra passato trooooppo tempo, e allora è giunto il momento di farlo… Ecco a voi la filastrocca delle VOCALI! Questa filastrocca è molto divertente, ma allo stesso tempo ci aiuta ad imparare, appunto, le vocali. Che per chi ha iniziato da poco le scuole elementari, come me, sono una delle prime cose che bisogna imparare.

Questa filastrocca, è simpatica anche perché oltre a recitarla si può anche mimare e quindi possiamo dire che è divertente il doppio di una normale filastrocca 🙂 Di seguito vi metto il testo, per il resto guardate il video per scoprire come mimarla.

Filastrocca delle VOCALI

Gamba qua gamba là,
mi presento son la A.
Io di braccia ne ho tre,
mi presento son la E.
Sempre in piedi notte e dì,
dritta e magra son la I.
Io sbadiglio altro non fo’,
oh che sonno son la O.
Io mi arrendo, braccia in su,
non sparate son la U.

Allora che ne dite non è molto, molto, molto simpatica? Se volete approfondire lo “studio” delle vocali, vi consiglio di guardare anche la videolezione di Miss Marta che con i suoi metodi riesce a spiegare anche l’impossibile in modo semplice e vi permette di imparare tutto in quattro e quattr’otto!!! Ecco il link al video di Miss Marta ->Impariamo le vocali con Miss Marta<-

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


PASQUA – Buona PASQUA a TUTTI! (Poesia)

Buongiorno Pollicini, Pasqua è vicina e oltre agli auguri vi recito questa bellissima poesia che potete imparare anche voi! BUONA PASQUA A TUTTIIIII!!! PASQUA Pasqua è nuova ogni anno…



BENTORNATO CARNEVALE in Maschera – Poesia

bentornato carnevale

Buongiorno POLLICINI!!! La mia festa preferita si avvicina ed io sono già pronta con il travestimento e con una bella filastrocca per dargli il BENTORNATO!!! Di cosa sto parlando???…



FILASTROCCA del NUOVO ANNO

filastrocca del nuovo anno capodanno

Buongiorno POLLICINI, che raffreddore!!! Voi come siete messi??? Di certo non mi faccio intimorire, cappello, sciarpa ed eccomi qui con una nuova filastrocca… Siamo un po’ in ritardo, il…



Filastrocca QUA QUE QUI QUO con BARZELLETTA FINALE!!!

qui quo qua que filastrocca

Buongiorno POLLICINI, oggi a grande richiesta torno con una nuova FILASTROCCA!!! Impariamo insieme i suoni delle QUA QUE QUI QUO!!! Ma non finisce qui, perché in questo periodo pre…



Buon Natale a tutti!!! – “Una cometa sopra la culla”

auguri natale

Buon Natale a tutti!!!! Auguri Pollicini, questa è la prima poesia di Natale che imparo da quando sono alle scuole elementari e voglio dedicarla non solo a tutti voi…


Ultimi Commenti