Marta

gonfi

Come ben sapete, qualche giorno dopo la mia nascita, è nata la mia cuginetta Nadia, quindi è arrivato anche per lei il momento di festeggiare il suo primo anno di vita. Nadia, cioè sua mamma zia Sonia, ha organizzato una festa molto diversa dalla mia. Infatti, non sono andata a casa sua ma bensì in un posto tutto colorato e pieno di giochi! Mi sono divertita tantissimo sullo scivolo e sui “cavallucci rimbalzanti”, ma mi hanno incuriosito molto i gonfiabili dove i bimbi più grandi si arrampicavano e si divertivano come matti. A me non mi hanno fatto fare neanche un giro…

Qualche giorno dopo però, è arrivato anche per il mio amichetto Giuseppe il momento di entrare a far parte del club degli “uno anni” e anche alla sua festa c’erano i gonfiabili!!! Non ci ho visto più e dopo una prima scivolata di prova,  ho costretto il mio paparino per tutta la serata a mettermi in cima al gonfiabile per tante divertentissime scivolate. Ogni tanto però lo facevo anche riposare, perchè il mio papà che è un pò “fracido”, si stanca facilmente e mi da troppo fastidio se si lamenta del mio peso.

Eh si, papà mi prende sempre in giro e si lamenta che deve aiutarmi a fare le cose. Io però, piano piano inizio ad essere più autonoma, così finalmente me lo levo dalle orecchie 🙂 . Infatti, ora bevo il lattuccio, mi lavo i dentini e accendo la tele facendo tutto da sola ed ho imparato anche ad arrampicarmi sulle scale. In questi giorni poi, ho visto papà in difficoltà ad aggiustare un vecchio TV al plasma, lo volevo lasciar fare per vedere dove sarebbe arrivato, ma alla fine sono dovuta intervenire io… mi è bastato un semplice cacciavite ed ho messo tutto a posto. Eh se non ci fossi io in questa casa!

Per finire vi annuncio una grandissima novità… sto imparando a stare in equilibrio senza appoggi. Papà dammi ancora qualche giorno e ti stupirò!

Commenti

  1. zia kekkazia kekka

    Brava Marta..stai facendo tanti progressi!!!

    • Grazie zietta…grazie!


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Buon compleanno Marta!!! 4 anni…

Compleanno Frozen

Salve ragazzi, indovinate un pò che giorno è oggi??? Si ok, il 16 aprile ed è sabato, ma è anche il giorno più specialissimo dell’anno!!! E’ IL GIORNO DEL…



Marta

Il mio compleanno: 3 anni!

Come ogni anno, il sedici aprile è il mio compleanno e quindi è un giorno di grande festa per la mia famiglia!!! Quest’anno, siccome facevo ben 3 anni, bisognava…



Marta

Il mio compleanno: 2 ANNI

compleanno

Il 16 aprile, ho compiuto 2 anni!!! Mi aspetto che mi facciate gli auguri in tanti anche se in ritardo, quindi non abbiate paura e scrivetemi tanti messaggi! Non…



Marta

Settembre sempre in festa

Settembre sempre in festa

Finite le vacanze estive, arriva settembre, un mese che per la mia famiglia è ricco di feste! Si inizia con il compleanno del nonno, poi si prosegue con il…



Marta

I Matrimoni

i matrimoni

Ragazzi, finalmente CAMMINOOOOOOOOO!!! E’ stato bellissimo. Praticamente ero in piedi vicino alle gambe di  mamma, senza farmi guardare mi sono girata ed ho camminato fino alla nonna, poi l’ho…