Marta

Poesia e auguri di Natale

Ciao a tutti!!!! Finalmente è arrivato Natale; non vedevo l’ora… Per gli auguri, non solo ho preparato,  all’asilo, una bella poesia e un lavoretto insieme alla maestra, ma ho costretto papà (nel vero senso della parola) a girare un bel video divertente per tutti voi che purtroppo non sarete presenti al cenone di Natale a casa della nonna. Anche mia mamma ha fatto un bel lavoretto di Natale per i suoi bimbi e lo ha fatto con materiali di riciclo. E’ troppo carino e non posso non invitarvi ad andare a vedere sul suo sito come è fatto (a questo link: babbo Natale) e farvene costruire uno anche voi da i vostri genitori oppure se siete capaci, costruitelo da soli come ho fatto io…ehm non è vero, me lo ha fatto mammina… (Uffa, ma quand’è che imparerò a scrivere i post da sola, invece di farlo tramite papà che non mi fa dire neanche mezza bugia!?!?! Maestraaaaaa ti prego quando riprende l’asilo, devi insegnarmi a leggere e a scrivere!!!!). Ok, non mi resta che augurarvi BUON NATALE A TUTTI e continuate a seguirmiiiiiiiiiiiiiiiiiii….

Vi metto qui il testo della poesia che si intitola “E’ nato Gesù”, ovviamente 😀

E’nato Gesù

In braccio a Maria sorride il bambino,

ha nei suoi occhi il cielo turchino,

ha nei capelli la luce delle stelle,

ha nel suo cuore le cose più belle.

Giuseppe lo guarda con tenerezza,

Maria lo culla e lo accarezza.

Arriva un pastore per salutarlo,

arriva un bambino e vuole baciarlo,

poi giungono ancora famiglie festanti

e si avvicinano lieti i passanti. 

Alleluia e’ nato il Salvatore,

ecco e’ tra noi nostro Signore!!!

E poi, come al solito, qui sotto trovate il link al video. Buona visione e non dimenticate di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube se non lo avete già fatto…

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la seconda elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

FILASTROCCA del NUOVO ANNO

filastrocca del nuovo anno capodanno

Buongiorno POLLICINI, che raffreddore!!! Voi come siete messi??? Di certo non mi faccio intimorire, cappello, sciarpa ed eccomi qui con una nuova filastrocca… Siamo un po’ in ritardo, il…



Marta

SALUTI POST BEFANA da RECORD!!! – Ti lascio un SALUTO!!!

saluti post befana feste natale

Buongiorno POLLICINI, con la BEFANA, le festività natalzie sono passate… si torna alla normalità e quindi alle abitudini di tutti i giorni. Eccetto per una cosa: LA CALZA della…



Marta

L’Epifania tutte LE FESTE PORTA VIA! – POESIA per LA BEFANA

Poesia della BEFANA Marta

Buongiorno POLLICINI!!! Dopo l’epifania che tutte le feste porta via, si ritorna alla normalità: sveglia presto, scuola, compiti, palestra…ecc Io però ho ancora in sospeso con voi una POESIA…



Marta

Poesia di NATALE – Per RACIMOLARE un po’ di SOLDINI dai PARENTI

poesia di natale

Buongiorno POLLICINI e buona VIGILIA DI NATALE a TUTTI!!! Avete tutti imparato una poesia per Natale? La nostra tradizione vuole che durante il pranzo di Natale, a turno ogni…



webTV

Poesia di Natale

poesia di natale

Quest’anno gli auguri di Natale per tutti gli amici del blog, li fa Marta con la sua bellissima poesia natalizia che ha imparato all’asilo.  Marta consiglia a tutti i…