Marta

castagnole di carnevaleDopo aver recitato poesie, costruito con le costruzioni, letto favolette, aperto giochi, essermi esibita in spettacoli di cabaret, è giunta l’ora di…… CUCINARE!!! Questa voltà però abbiamo avuto un problemino, io e papà non è che siamo poi tanto bravi tra i fornelli e quindi ho dovuto chiedere alla mia amica Heidi di insegnarci qualche ricetta. Per questo primo appuntamento, visto che si avvicina carnevale, abbiamo scelto un dolce tipico della tradizione: LE CASTAGNOLE, delle palline soffici e buonissime da leccarsi i baffi!

La ricetta è molto semplice ed è adatta per divertirci a giocare con la farina. Impasta, fai i serpentelli, poi tagliali a pezzettini e infine arrotola per fare tante palline. Insomma uno spasso!!! Per cuocere le castagnole, invece, bisogna usare il forno e per questo passaggio, cari amici, fatevi aiutare dai grandi come ho fatto io, perché è molto pericoloso e rischiate di farvi male.

Ora non vi resta che trasformarvi in pasticcieri, preparare gli ingredienti e correre a vedere il video per realizzare insieme a noi le castagnole di carnevale.

Ingredienti: 200gr di farina, 50gr di burro, 60gr di zucchero, 2 uova, 1 bicchiere di vino, vaniglia, 1 bustina di lievito, zucchero a velo, 1 scorza di limone grattugiata.

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticate di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube se non lo avete già fatto…

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la seconda elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

Saluti di CARNEVALE – Ti lascio un SALUTO SPECIALE!!!|

saluti carnevale

Buongiorno POLLICINI… torniamo con una nuova puntata del TI LASCIO UN SALUTO!!! In questa puntata ci saranno solo MATTEO e PAPI… è CARNEVALE, periodo di grande festa e gioia…



Marta

CHI BUSSA ALLA PORTA??? Un sacco PIENO DI DOLCEZZE DOLFIN!!!

calza befana dolfin

Buongiorno POLLICINI!! Oggi doveva essere un solito video del sabato dove io e papi ci sfidavamo oppure facevamo un tutorial e invece tutto d’un tratto si è trasformato in…



Marta

Tutti i miei vestiti di carnevale! Alice, Biancaneve, Frozen, GattoBoy, Sissi, Rapunzel

vestiti di carnevale Alice, Biancaneve, Frozen, GattoBoy, Sissi, Rapunzel

Questa settimana esageriamo, infatti con questo, saranno 4 i video che pubblico!!! Non pensate che è uno scherzo di carnevale, perché basta andare sul canale (hahaha fa anche rima)…



Marta

POESIA – Carnevale di un bambino PAUROSO!

poesia carnevale di un bambino pauroso

Carnevale è arrivatoooooooo e allora oltre a travestirci, mangiare a crepapelle tante golosità, festeggiamo questa festa con una bella filastrocca!!! Questa poesia la dedico a tutti i bimbi che…



Marta

Le CHIACCHIERE di MARTA per festeggiare il CARNEVALE – ricetta facile e divertente

chiacchiere carnevale

Nella scorsa puntata di “ti lascio un SALUTO”, quello CHIACCHIERONE praticamente, ho portate le chiacchiere che avevo fatto con le mie manine per dedicarvi i SALUTI… Papi però non…


Ultimi Commenti