In questo nuovo appuntamento, apriamo insieme il mio nuovo Sapientino Parlante di Clementoni!!!
Il sapientino è un gioco che esiste da sempre, in fatti anche la mia mamma lo aveva… non questo ovviamente! Questo che ho qui con me è nuovo! Praticamente è un gioco che serve, per chi come me è ancora piccoletta, ad imparare tante cose nuove. Infatti, nella confezione, ci sono tante schede illustrate e colorate con esercizi via-via sempre più difficili.
Il gioco consiste nell’associare le cose, per esempio i colori ai frutti, le forme alle cose presenti in una stanza, gli animali a quello che mangiano e così via. Per fare questo si utilizzano due penne, che mi sembra si chiamino puntali o qualcosa del genere, ma per me direi che sono penne che non scrivono!
In realtà, queste penne, che non scrivono, non fanno neanche molto bene il loro dovere… infatti, per farle funzionare, c’è bisogno di essere precisissimi, e devo stare perfettamente diritte, quindi non si possono impugnare come penne….ah ecco, forse è per questo che si chiamano puntali e non penne! Comunque, si prendono questi due puntali e si appoggiano sulla scheda nei buchetti corrispondenti alle cose da associare e il sapientino, dice se l’associazione è giusta o sbagliata…
Mamma dice che il suo sapientino emetteva solo dei suoni e non parlava, aveva dei puntali piccoli e quindi non molto idonei alla prensione dei bimbi della mia età, ma erano molto sensibili e quindi bastava solo sfiorare la scheda, per farlo funzionare.
La valigetta, è molto carina, può contenere le schede, e ha dei comodi incastri per i puntali, così tutto può essere messo in ordine e trasportato con facilità.
Nella confezione, ci sono:
24 Schede tematiche con più di 200 quiz.
1 Valigetta con 2 puntali
Le istruzioni.
…e udite udite sono incluse le batterie
Il Sapientino Parlante è distribuito da Clementoni e lo si può trovare in due versioni una per maschietto e l’altra per le femminuccia. Il prezzo è all’incirca 15,00 euro. Età consigliata 3 – 6 anni.
Vi lascio ora al video dell’unboxing, buona visione e non dimenticate di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube…
Commenti