Marta

Sapientino parlante

In questo nuovo appuntamento, apriamo insieme il mio nuovo Sapientino Parlante di Clementoni!!!

Il sapientino è un gioco che esiste da sempre, in fatti anche la mia mamma lo aveva… non questo ovviamente! Questo che ho qui con me è nuovo! Praticamente è un gioco che serve, per chi come me è ancora piccoletta, ad imparare tante cose nuove. Infatti, nella confezione, ci sono tante schede illustrate e colorate con esercizi via-via sempre più difficili.

Il gioco consiste nell’associare le cose, per esempio i colori ai frutti, le forme alle cose presenti in una stanza, gli animali a quello che mangiano e così via. Per fare questo si utilizzano due penne, che mi sembra si chiamino puntali o qualcosa del genere, ma per me direi che sono penne che non scrivono!

In realtà, queste penne, che non scrivono, non fanno neanche molto bene il loro dovere… infatti, per farle funzionare, c’è bisogno di essere precisissimi, e devo stare perfettamente diritte, quindi non si possono impugnare come penne….ah ecco, forse è per questo che si chiamano puntali e non penne! Comunque, si prendono questi due puntali e si appoggiano sulla scheda nei buchetti corrispondenti alle cose da associare e il sapientino, dice se l’associazione è giusta o sbagliata…

Mamma dice che il suo sapientino emetteva solo dei suoni e non parlava,  aveva dei puntali piccoli e quindi non molto idonei alla prensione dei bimbi della mia età, ma erano molto sensibili e quindi bastava solo sfiorare la scheda, per farlo funzionare.

La valigetta, è molto carina, può contenere le schede, e ha dei comodi incastri per i puntali, così tutto può essere messo in ordine e trasportato con facilità.

Nella confezione, ci sono:

24 Schede tematiche con più di 200 quiz.

1 Valigetta con 2 puntali

Le istruzioni.

…e udite udite sono incluse le batterie

Il Sapientino Parlante è distribuito da Clementoni e lo si può trovare in due versioni una per maschietto e l’altra per le femminuccia. Il prezzo è all’incirca 15,00 euro. Età consigliata 3 – 6 anni.

Vi lascio ora al video dell’unboxing, buona visione e non dimenticate di lasciare un mi piace e di iscrivervi al mio canale Youtube

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

PAPA’ VS MAMMA e PINYPON CHALLENGE… Chi è il vincitore?

pinypon challenge papa contro mamma

La settimana scorsa, ho aperto le pinypon con mamma, vi metto qui il link così potete guardare il video se non lo avete ancora visto [GUARDA IL VIDEO CON…



Marta

Apro le PINYPON con la mia MAMMA – Cubetto MIX IS MAX e PINYPON Serie 8

apro pinypon con mamma

Quante volte me lo avete chiesto??? DIECI, CENTO, MILLE e finalmente eccolo qui!!! UN VIDEO CON LA MIA MAMMA… e cosa c’è di meglio di giocare con le pinypon…



Marta

UOVISSIMO BARBIE – Magie, Apertura uovo e Sorprese WOW

Uovissimo Barbie

Oggi avevamo ancora voglia di fare una magia e allora siamo corsi al tavolino per far apparire un ultimo uovo!!! Questa volta però, ho chiesto a papi di far…



Marta

Pinypon SCUDERIA e STALLA! SUPER UNBOXING e poi via a CAVALLO!!!

pinypon scuderia e stalla

Dall’ultima volta che abbiamo aperto una confezione di pinypon, è passato un bel poì di tempo… se non sbaglio era Natale, giusto? Finalmente ora ne ho un’altra da UNBOXARE……



Marta

PINYPON BABY PARTY! Per festeggiare il compleanno dei baby pinypon

pinypon baby party compleanno

In questi giorni di festa, ho ricevuto tantissimi regali, ma quello di Babbo Natale, supera tutti!!! E indovinata cosa mi ha portato? Vabbè per chi mi segue da un…