Marta

INVERNO NATALE CARNEVALE smBrrr, che freddo questo inverno!!! E dicono che i prossimi saranno i giorni più freddi dell’anno… i cosiddetti giorni della Merla. Ma dico io: Cara merla, noi sono già un paio di settimane che non usciamo di casa per via dell’influenza ora ti ci metti pure tu??? Ma non hai i tuoi piccoli da accudire???

Papà però dice che non è colpa della Merla, ma questi ultimi tre giorni di Gennaio si dicono così per via di una antica leggenda che narra di una merla, appunto, che per ripararsi dal gran freddo, con i suoi piccini, si rifugiarono in un comignolo, dal quale uscirono il primo febbraio. A causa della fuliggine le loro piume divennero grigie e da quel giorno tutti i merli femmina e i piccoli furono grigi a differenza dei merli maschi che sono neri.

Ok, ho chiacchierato troppo… ecco la poesia che vi dedico oggi sull’inverno:

INVERNO

Un caldo maglioncino
la sciarpa e il cappellino
due morbidi guantoni
e un paio di stivaloni
se dal freddo ti vuoi riparare
tutto questo devi indossare.
e se il tuo naso rosso diventerà
bevi spremute in quantità.
Arance, mandarini e limone
che bei frutti in questa stagione.
Questo è l’inverno, eccolo qua
con il Santo Natale arriverà.
Po vien l’allegro Carnevale
con mille coriandoli da buttare.
Ma presto ci lascerà
e Primavera sarà.

Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la seconda elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

FILASTROCCA del NUOVO ANNO

filastrocca del nuovo anno capodanno

Buongiorno POLLICINI, che raffreddore!!! Voi come siete messi??? Di certo non mi faccio intimorire, cappello, sciarpa ed eccomi qui con una nuova filastrocca… Siamo un po’ in ritardo, il…



Marta

L’Epifania tutte LE FESTE PORTA VIA! – POESIA per LA BEFANA

Poesia della BEFANA Marta

Buongiorno POLLICINI!!! Dopo l’epifania che tutte le feste porta via, si ritorna alla normalità: sveglia presto, scuola, compiti, palestra…ecc Io però ho ancora in sospeso con voi una POESIA…



Marta

Poesia di NATALE – Per RACIMOLARE un po’ di SOLDINI dai PARENTI

poesia di natale

Buongiorno POLLICINI e buona VIGILIA DI NATALE a TUTTI!!! Avete tutti imparato una poesia per Natale? La nostra tradizione vuole che durante il pranzo di Natale, a turno ogni…



Marta

Filastrocca QUA QUE QUI QUO con BARZELLETTA FINALE!!!

qui quo qua que filastrocca

Buongiorno POLLICINI, oggi a grande richiesta torno con una nuova FILASTROCCA!!! Impariamo insieme i suoni delle QUA QUE QUI QUO!!! Ma non finisce qui, perché in questo periodo pre…



Marta

POESIA – Carnevale di un bambino PAUROSO!

poesia carnevale di un bambino pauroso

Carnevale è arrivatoooooooo e allora oltre a travestirci, mangiare a crepapelle tante golosità, festeggiamo questa festa con una bella filastrocca!!! Questa poesia la dedico a tutti i bimbi che…