Vacanze finite, estate finita, divertimento finito, sveglia in tarda mattinata finito, gelatino serale finito… tutto finito praticamente!!! In compenso inizia la scuola… uhm davvero una magra consolazione!!! Ma per fortuna in edicola ho trovato una magnifica novità: I magiki coccinelle!!!
E allora perché non organizzare una fantastica, unica, nuovissima, challenge con papi sfruttando le caratteristiche magiche di queste coccinelle???
Come tutta la serie dei magiki, anche le coccinelle, oltre ad essere simpaticissime e chiuse ognuna nella propria bustina, hanno delle “proprietà speciali”… alcune si illuminano al buio, altre cambiano colore se immerse nell’acqua calda o fredda. Ma di tutta la collezione composta da 12 coccinelle, solo 3 sono quelle che si illuminano e allora ecco l’idea!!! La sfida avrà come oggetto la ricerca delle coccinelle rare e cioè quelle che si illuminano!!!
La challenge si compone di due prove: la prima servirà a distribuire le bustine ai concorrenti… che siamo io e papi! E nella seconda prova apriremo le bustine e cercheremo quelle che si illuminano.
Per distribuire le bustine, lanceremo delle palline in un canestro e per ogni centro assegneremo una bustina di magiki coccinelle. Chi avrà raccolto il maggior numero di bustine, avrà una probabilità più alta di trovare le coccinelle che si illuminano al buio e di conseguenza vincere la sfida.
Cosa dite? Papi è avvantaggiato perché è più bravo a fare centro nel canestro??? Non preoccupatevi ho un asso nella manica!!! Ho detto a papi che ognuno avrebbe avuto il proprio cesto/contenitore personalizzato e solo alla fine dei lanci avremmo contato le palline contenute al loro interno. Non ci siamo accordati però sulle dimensioni dei contenitori!!! HAHAHAHAHA sono proprio curiosa di vedere che faccia farà quando scoprirà lo scherzetto che gli ho preparato!!!
Per rendere tutto più magico, non sveleremo fino alla fine quali sono i magiki coccinelle che si illuminano, ma lo scopriremo quando li avremo aperti tutti e spegneremo la luce!!! Che idea vero??? Sono una romanticona!!!
Prima di lasciarvi al video, ecco qualche informazione sui magiki coccinelle acquistabili in edicola:
Ogni bustina composta da 1 coccinella, 1 carta d’identità e 1 magazine costa 2,99€. Nel magazine trovate info, storie, concorsi, giochi e tanto altro sul mondo dei magiki coccinelle. La carta d’identità invece vi illustra tutte le caratteristiche della vostra coccinella… La collezione si compone di 12 coccinelle di cui 9 che cambiano colore e 3 brillano al buio…
Ecco il link al video, buon divertimento e non dimenticare di mettere tanti pollici in su, di condividere a più non posso e di iscriverti al mio canale Youtube se non lo hai già fatto per non perdere i prossimi video!!!
Commenti