Marta

 

Bimbinfiera

9 commenti

bimbinfieraQuesto fine settimana sono andata, con la mia mamma ed il mio papà, all’evento BIMBINFIERA dedicato a tutta la famiglia che si è tenuto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare. C’erano tante attività e tanto divertimento che ci ha tenuto impegnati insieme ad altre famiglie trascorrendo una giornata dedicata all’infanzia. Il programma era ricco di avvenimenti: spettacoli ed intrattenimento con gonfiabili ed animazione, laboratori, sfide e prove di agilità, aree gioco per bambini da sembrare un gigantesco parcogiochi. I genitori, invece, potevano discutere delle cose da grandi negli incontri con gli esperti di temi importanti che riguardano la crescita e lo sviluppo del bambino… spero per il mio bene che papà e mamma, si siano impegnati a capire quello che si diceva! C’era anche tata Adriana di SOS Tata, molto carina, ma dalla quale mi sono tenuta a distanza, non sia mai che con la scusa di attaccarle mi assegnava qualche nuova regola!

Appena arrivati abbiamo visitato i vari stand dove ci hanno riempito di gadget ed omaggi, ho visto passeggini di tutte le forme e colori, addirittura che si trasformavano in bicicletta. Gli animatori in giro mi salutavano e mi riempivano di palloncini e poi c’erano le fatine che trasformavano i bimbi in fatine a loro volta. Poi ad un certo punto, siamo arrivati nel mondo delle costruzioni Lego!!! Non potevo credere ai miei occhi! Lo spazio era grande grande e c’erano gli animali dello zoo: la tigre, l’orso, la scimmia, l’elefante, ecc, tutti fatti con i mattoncini, poi un treno a vapore a grandezza naturale dove potevi entrare e far finta di guidare e poi una ferrari tutto fatto sempre con i mattoncini. Inoltre tanti tavolini e piscine piene di costruzioni dove ogni bimbo poteva giocare con i propri genitori e creare tutte le cose che voleva, anche gigantesche visto che c’erano una infinità di pezzi. Io subito mi sono messa all’opera con papà ed abbiamo costruito una bellissima casa, poi abbiamo fatto la barca di nonno pig, poi il camper di papà pig, poi una torre, insomma tutte le cose che di solito costruisco a casa con papà, ma qui le abbiamo fatte grandissime!!!

Poi dopo siamo andati nell’area giochi dove con gli animatori abbiamo ballato con la baby-dance, poi ho fatto un giro sui gonfiabili, ho guardato unoo spettacolo di magia…troppo divertente…, ho fatto un breve giro nell’area “disegna e colora”, con i colori GIOTTO e poi non vi dico che è successo… ad un certo punto, io e la mamma ci siamo girate, e abbiamo visto papà che spingeva un carrozzino correndo come un pazzo tra gincane, birilli, ostacoli. “Oh cavolo ma che gli è preso???”, ci siamo chieste. Poi quando si è fermato, con la lingua da fuori ci ha detto piangendo: “UNGUEEEEE non ho vinto…”. “Ma cosa ?” gli abbiamo chiesto preoccupate e lui ci ha risposto: “ho partecipato alla prova di agilità della corsa col passeggino e non ho vinto la minimoto”. Papà ma vaaaa…a farti un giro, ci hai fatto prendere un bello spavento!!!!

E non finisce qui… allo stand successivo, c’era la prova del cambio del pannolino dei papà, non ci crederete, voleva partecipare anche li, ma non aveva messo in conto una cosa fondamentale, il pannolino il mio caro paparino, l’avrebbe dovuto cambiare a me! E no caro papà, una figuraccia del genere mai poi mai e poi con quale faccia, chiedere ad una signorina come me di umiliarsi in quel modo!

Finalmente, dopo tanto girare a piedi, grazie ai tricicli dotati di bastone guida messi a disposizione dalla Peg-Pérego ho potuto girare senza stancarmi per il resto della fiera. Ho fatto poi anche un giro su i trattorini a pedali sempre della Peg-Péreg, nell’area country, trasportando sacchi di juta come una vera contadina! Insomma c’era tanto per divertirsi!

Prima di andare via però ho fatto un altro giro nell’area Lego e certo, non potevo mica andare via senza giocare ancora un pò con i il mio gioco preferito!

Bhè, alla fine, è stata una bellissima giornata, divertente, colorata, a misura di bambino…. la mia giornata ideale praticamente se non fossi stata costretta da papà ad indossare la maglia di MartaVi per le foto del blog!!!!

Commenti

  1. danieladaniela

    Piccola mia! come sei cresciuta!!! sei un amore di Vitiello! 😛

    • Grazie Dany, hai visto come è cresciuta?!! Speriamo di vederci durante le feste natalizie!! Baci baci a presto!

  2. CinziaCinzia

    Che bello,un’esperienza da vivere con i propri bimbi.Devo informarmi se anche da queste parti lo fanno così porto i miei mostriciattoli.Comunque la cosa più bella da vedere nelle foto è il tuo sorriso spontaneo,sei bellissima.Baci.

    • Si, Cinzia è stato bello. L’evento è stato organizzato da Quimamme e mi sembra che si è tenuto già a Roma e forse Milano, ma non ne sono sicura!Come evento l’ho trovato molto utile per le neomamme perchè hai la possibilità di conoscere e provare tanti prodotti che riguardano l’infanzia!!!
      Baci a presto!!!

  3. Zia kekkaZia kekka

    dimenticavo… La maglia martavi é bellissima!!!!!

    • Grazie zia Kekka…hai visto che bella la mia maglietta?!!!

  4. Zia kekkaZia kekka

    marta che bello!!!!!!!!!!!!! Bravissimaa

  5. Avatarnonna

    Ciao Marta! che bella giornata hai trascorso, da ciò che hai raccontato si capisce che ti sei divertita tanto. Guardando le foto poi si vede che è stata una giornata speciale per te, che belli gli animali, scommetto che l’orso era l’animale che ti piaceva più di tutti. Una bella esperienza da ripetere vero? Ciao e tanti bacini 🙂

    • Ehm nonna l’orso è vero è quello che più mi è piaciuto…ma anche l’elefante e la tigre e la giraffa erano belli!!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome* Email* Sito Web


Info sull'autore

Marta
Marta

Bimbetta che alla nascita aveva 0 anni... ora invece ha gli stessi anni di questo blog di cui è l'ispiratrice. MODESTAMENTE!!! Da poco ha iniziato la sua lunga carriera da studente. Ora frequenta la terza elementare.

WebSite Twitter Facebook

altri articoli

Articoli correlati


Marta

INDOVINA IL DISEGNO CHALLENGE!!!

challenge indovina il disegno

Buongiorno POLLICINI!!! Torniamo con una nuova CHALLENGE…. e quindi nuova sfida tra me e papi!!! Chi vincerà questa volta??? Ah, ma non vi ho detto di che challenge si…



Marta

CARAMELLE DISGUSTOSE CHALLENGE!!!

caramelle disgustose

Buongiorno POLLICINI!!! Torniamo con una nuova CHALLENGE…. La settimana scorsa, GAMMA 3000 (guarda il video qui) mi ha inviato una scatola piena di giochi e tra questi c’erano le…



Marta

Una SCATOLA MISTERIOSA piena di… Slime, Squishy, Giochi, Scherzi…

gamma 3000

Ciao POLLICINI!!! Perdonatemi se in questi giorni non ho pubblicato nuovi video, ma papi ha la febbre e senza di lui il canale SI FERMAAAA!!! Oggi apro insieme a…



Marta

LOL SURPRISE Figurine CHALLENGE!!! Chi trova più figurine SPECIALI???

lol surprise figurine challenge

Ciao POLLICINI!!! Ecco a voi una nuova challege!!! VI ricordate che dovevamo spacchettare le 50 bustine di figurine delle LOL Surprise??? Quelle del nuovissimo ALBUM PANINI bellissimo con figurine…



Marta

Bimbinfiera, Greta e tante coccole sonore!!!

Bimbinfiera Greta Marta CoccoleSonore

Sabato sono stata alla “Mostra d’oltremare” per l’evento Bimbinfiera 2015. Dopo l’esperienza bellissima dell’anno scorso, non potevo di certo mancare, e già dal giorno prima, tutta eccitata, non vedevo…